Menù Notizie

Valzer di panchine in Serie B: chi arriva e chi va. Le aperture dei quotidiani sportivi

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

La nuova Serie B, in attesa di capire quella che sarà l'ultima squadra a comporre le 20 sorelle (club che emergerà dopo i playoff di Serie C), inizia a prendere forma, e c'è gran fermento circa le panchine.
Di questo si è occupata la stampa sportiva nazionale, con La Gazzetta dello Sport che ha esordito così: "Paci al Pordenone: accordo biennale. Pisa: D’Angelo ‘23". Nel dettaglio: "Il Pordenone ha ufficializzato Massimo Paci come allenatore. L’ex tecnico del Teramo prende la panchina che è stata di Tesser prima e di Domizzi poi: ha firmato un biennale e sarà presentato oggi; non avendo il patentino, sarà chiesta una deroga e intanto sarà affiancato dal vice Roberto Guana. Al Pisa invece D’Angelo ha rinnovato fino al 2023".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Pisa, è Chiellini il ds. E rinnova D’Angelo". Che aggiunge: "È Paci il nuovo allenatore del Pordenone. E il Perugia adesso valuta anche Alvini", come ieri avevamo anticipato.
Legandosi poi al Perugia, ecco una nota anche su Fabio Caserta: "Affare Caserta. Il Benevento tratta a oltranza". "Una richiesta temeraria, una risposta serena. Perugia e Benevento si mandano messaggi subliminali tramite i mass media, ma finiranno col chiudere ogni eventuale diatriba guardandosi negli occhi. Santopadre ha fatto trapelare una cifra assurda per liberare il suo tecnico e permettergli di legarsi al Benevento. Vigorito non si è scomposto e aspetta di sentire (ma forse l'ha già fatto...) il suo vecchio “sponsor tecnico” (con la Frankie Garage) per mettere un punto alla vicenda. Una cosa è certa: il Benevento vuole Caserta, è una scelta che viene da lontano e che il presidente giallorosso non ha intenzione di cambiare. Molto presto si troverà una via d'uscita, perché i due patròn si conoscono bene e si sono sempre trattati da persone amiche", la chiosa.

"Modesto verso Crotone. Brescia e Inzaghi: si può": così, infine, Tuttosport. Che spiega: "L’ascesa di Massimo Paci, dopo 400 gare da difensore nei campionati professionistici, lo ha portato sulla panchina del Pordenone. [...] Sono tanti i club ancora alla ricerca del tecnico, a loro potrebbe aggiungersi il Cittadella, dato che dopo sei stagioni Roberto Venturato riflette sul futuro: l’allenatore che ha portato i veneti a un passo dalla serie A, sfumata nella finale dei playoff contro il Venezia, parlerà nei prossimi giorni con il dg Marchetti , ma tra il tecnico e il club c’è ancora un contratto valido per un altro anno. [...] Il Chievo era pronto a puntare su Max Alvini, reduce dall’esperienza con la Reggiana, ma rischia di aver subito il sorpasso dal Perugia, ormai rassegnato a salutare il tecnico della promozione, Fabio Caserta, in direzione Benevento. Alvini è il nome principale davanti ad Aimo Diana, che può finire alla Reggiana, e a Davide Dionigi, lo scorso anno alla guida del Brescia nella prima parte della stagione. Caserta era sul taccuino anche del Crotone, intenzionato ora a puntare su Francesco Modesto, crotonese di nascita e poi protagonista della storica promozione in A dei calabresi cinque anni fa. In cerca del nuovo allenatore è anche il Brescia: è ampio il ventaglio delle possibili scelte per Massimo Cellino, che in cima alla lista avrebbe, tra gli altri, anche il nome di Pippo Inzaghi, due anni fa dominatore della B con il Benevento.
Il Pisa non cambia staff tecnico bensì il direttore sportivo. Luca D’Angelo e i suoi collaboratori sono stati confermati ufficialmente fino al 2023".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano