Menù Notizie

Sacchi alla Gazzetta: "City fantastico, ma l'Inter cresce: può fargli male nelle ripartenze"

di Paolo Lora Lamia
Foto

Attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato sulle due finaliste di Champions League cominciando dalla squadra di Guardiola: "Devo ammettere che il City mi ha davvero impressionato: ha assediato il Real, lo ha travolto, non lo ha lasciato respirare con un pressing asfissiante e molto alto, ha giocato a un ritmo pazzesco e con un’intensità e una velocità che raramente si vedono. Prestazione di altissimo livello". City favorito dunque, ma la squadra di Inzaghi non parte battuta: "La crescita degli ultimi mesi, nella quale bisogna riconoscere i meriti di Inzaghi, ha portato i nerazzurri a eliminare prima il Benfica e poi il Milan. E sempre con pieno merito.

E di fronte a una squadra che vince con merito bisogna sempre levarsi il cappello". Sacchi chiude prevedendo il copione del match e le possibili mosse dell'Inter per far male ai Citizens: "A ogni attacco subito dovrà corrispondere un contrattacco, in modo da tenere sul chi vive il City. Nelle ripartenze l’Inter è molto abile. Quindi: rubare palla e fiondarsi subito in verticale per trovare la difesa inglese mal posizionata".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"
23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Serie A Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla"