Menù Notizie

Roma Femminile, al Camp Nou c'è da conquistare la semifinale di UWCL. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Foto Luca D'Alessandro

Con serenità, ma giocandosi il tutto per tutto: perché stasera la Roma Femminile proverà a fare l'impresa al Camp Nou, dove ad attendere le giallorosse ci sarà il Barcellona. Sfida di Women’s Champions League, che mette in palio la semifinale della competizione.
La truppa capitolina di mister Alessandro Spugna dovrà ribaltare il risultato dell'andata, 0-1 in favore delle catalane.

"Champions donne, Spugna: «A Barcellona per vincere»", così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "La Roma femminile è volata in Spagna a caccia dell’impresa. Dopo la battaglia della settimana scorsa allo stadio Olimpico, alle ore 18.45 le ragazze di mister Spugna scendono in campo contro il Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Women’s Champions League. Ribaltare l’1-0 incassato all’andata sarà tutt’altro che semplice, Bartoli e compagne però hanno già dimostrato di saper contenere l’impeto delle blaugrana e - rispetto a sette giorni fa - sperare nel miracolo sportivo e strappare un pass per la semifinale sembra possibile".

Fa eco Tuttosport: "In viaggio verso il Camp Nou. La Roma sogna un’impresa". "Più sorrisi che tensione. È questo ciò che hanno raccontato per l’intera giornata di ieri i volti delle ragazze della Roma in viaggio verso un sogno. Fatto di tanti nomi e tanti risvolti: quello dell’imponente Camp Nou, quello dell’avversario più forte d’Europa, il Barcellona, quello della voglia di centrare un’impresa, ribaltando l’1-0 dell’andata di questo quarto di fi nale di Champions League, quello di chi sa che, mai come questa volta, comunque vada sarà un successo".

Direttamente in prima pagina su Il Messaggero: "Femminile, oggi c’è il Barça. Roma, uomini o donne la Champions dipende dall’attacco". In cronaca poi: "La Roma contro il “modello Barcellona”. Ci sono le giallorosse adesso in Italia a guidare la sfida contro il club che ogni anno investe sul comparto femminile 10 milioni di euro. E, più in generale, con tutte le altre che nel corso degli ultimi anni hanno alzato, in Europa, l’asticella. I Friedkin ancora a questi livelli non ci sono arrivati, ma da quando i texani sono sbarcati a Trigoria un cambio di marcia sicuramente c’è stato. Lo dicono i risultati di una squadra che questa sera al Camp Nou (18.45) affronta le catalane cercando di ribaltare, nella sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League, lo 0-1 della scorsa settimana all’Olimpico".

Più generico il Corriere della Sera-Roma: "La Roma, Mou e il futuro: da ora non si può più sbagliare. Femminile a Barcellona in Champions". Che dopo un'analisi sul momento dei giallorossi chiude così: "Il presente della Roma Femminile, oggi alle 18.45, è il ritorno dei quarti di Women’s Champions contro il Barcellona. Si gioca in Catalogna, andata 1-0 per le blaugrana".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità"