Menù Notizie

Road to Serie B: ma Padova e Alessandria non si fanno male. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Ormai in archivio il primo round della finalissima playoff di Serie C, che decreterà chi - dopo Como, Perugia e Ternana - andrà in Serie B: a darsi battaglia, Alessandria e Padova, che ieri hanno chiuso il match di andata sullo 0-0, rimandando quindi tutto al ritorno di giovedì.

"Regge il fortino Alessandria. Il Padova non la sblocca", così La Gazzetta dello Sport, che ha poi aggiunto: "Ci vediamo giovedì al Moccagatta. Lo 0-0 dell’andata lascia tutto aperto tra Padova e Alessandria, ma d’altronde dopo quello che si è visto in questi playoff anche un 3-0 per una delle due sarebbe stato da prendere con le molle. Nel ritorno qualcuno dovrà vincere, per non far decidere la quarta promozione in B ai rigori. E può veramente succedere di tutto. Perché malgrado questa maratona le finaliste non sono stanchissime e riescono ancora a essere ben pungolate dalla sapienza tattica di Mandorlini e Longo".

Questo, invece, il Corriere dello Sport: "Il Padova in casa non trova la chiave. L’Alessandria punta sul Moccagatta". Sul match: "Anche nella finale di andata il Padova conferma l'incapacità di vincere in casa: l'ultimo biglietto per la serie B rimarrà senza un padrone fino a giovedì, e senza troppi indizi sulla squadra destinata alla promozione. Termina 0-0 contro l'Alessandria, e Mandorlini se non altro mette a bilancio 221’ consecutivi privi di gol al passivo".

"Padova e Alessandria rinviano tutto a giovedì", ecco Tuttosport. Nel dettaglio: "Finisce 0-0 la sfida tanto attesa che deve decidere la squadra che salirà in serie B. E tutto è rinviato a giovedì nel match di ritorno. Mandorlini resta fiducioso e comincia spiegando il cambio di modulo. [...] Anche Moreno Longo è fiducioso. [...] Finisce 0 a 0, sarà il Moccagatta giovedì a decidere chi merita la B. Una partita, inutile ricordarlo, aperta a qualsiasi risultato visto l’equilibrio esistente tra le due squadre. E forse è giusto così".

Spazio poi alla stampa locale. "Il Padova sbatte sulla traversa, per ora è pari", questo Il Mattino di Padova, che prosegue poi: "Il pallone scagliato da Della Latta che si infrange sulla traversa, il peso delle assenze (Ronaldo, Saber, Chiricò e il giovane Vasic), la fatica che con il caldo e tre partite in una settimana (le due con l'Avellino e questa) incide su gambe e idee, la difficoltà per il Padova di venire a capo di un avversario che ha fatto quello che ci si aspettava, più organizzato e predisposto a ribattere colpo su colpo rispetto agli irpini affrontati in semifinale, votati solo a spezzettare la manovra biancoscudata. Il primo atto della (doppia) finale playoff di Serie C finisce in parità e lascia tutto aperto per quanto riguarda la promozione tra i cadetti".
"Padova crea ma spreca: la promozione si decide giovedì ad Alessandria" è invece l'apertura de Il Gazzettino - ed. Padova. Che spiega: "Si chiude a reti inviolate il primo round della finale playoff di Serie C tra Padova e Alessandria. L'ultimo posto disponibile in B verrà dunque assegnato giovedì in casa dei grigi. Il Padova ci va con il risultato chiaramente apertissimo, ma con qualche rammarico per come sono andate le cose ieri all'Euganeo".

Chiude La Stampa - ed. Alessandria: "L’Alessandria rischia poco a Padova. Per la serie B tutto rimandato a giovedì". "Per la serie B si decide tutto al Moccagatta. Lo 0-0 di Padova lascia immutato il discorso promozione per un’Alessandria che gioca alla pari con la corazzata veneta, soffre il giusto ma dimostra di avere qualche energia in più di un’avversaria che finisce il match sulle ginocchia".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti
00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff" 23:48 Serie A Record per Kane: miglior inglese di sempre in una singola Champions per gol e assist 23:45 Serie A Lazio, esame da vice-Provedel superato per Mandas: in estate possibile prestito. Il punto