Menù Notizie

Rivoluzione Pescara, ecco Grassadonia: è il terzo cambio in panchina. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Terzo cambio stagionale sulla panchina del Pescara, che da Massimo Oddo era passato a Roberto Breda, salvo poi passare ieri a mister Gianluca Grassadonia, che torna in Serie B dopo le parentesi non fortunate con Pro Vercelli e Foggia: arduo il compito che ha il tecnico, che eredita un ultimo posto in classifica, con la squadra ferma a 17 punti, gli stessi dell'Entella (che ha però confermato la fiducia a Vincenzo Vivarini).

Di tutto questo, si è occupata ovviamente anche la stampa nazionale, con Tuttosport che ha semplicemente aperto con "Grassadonia al Pescara"; "Tocca a Gianluca Grassadonia provare l'impresa. Sostituisce l’esonerato Breda col Pescara ultimo assieme all’Entella, a -5 dai playout. Non sarà semplice, tanti hanno declinato l'invito, Bucchi e Rastelli su tutti, il ritorno di Oddo era legato a delle scelte forti da parte della società a livello di squadra (esclusioni eccellenti)", la chiosa.

Il Corriere dello Sport invece riprende le prime dichiarazioni del tecnico: "«Pescara, salvezza ancora possibile»". Proseguendo poi: "Riparte la giostra. Il Pescara cambia ancora: via Roberto Breda, ecco Gianluca Grassadonia, buon per lui fiducioso. «Ho stimoli grandissimi – le sue prime parole - ci sono tutti i margini per riprendersi. Dobbiamo ritrovare autostima e convinzione perché questa squadra ha valori importanti». Grassadonia non sarà solo, ma accompagnato da due bandiere biancazzurre inserite nello staff, Marco Sansovini e Hugo Campagnaro: «Sono personaggi importanti - continua Grassadonia - compagni di avventura che renderanno migliore il mio lavoro. Faremo il massimo per il Pescara, la classifica non mi spaventa perché la B non finisce mai»".

"Il Pescara ha scelto. Ecco Grassadonia: «Nessuna paura»", così La Gazzetta dello Sport. Che aggiunge: "Gianluca Grassadonia è il nuovo allenatore del Pescara. Prende il posto di Breda, che ha fatto 13 punti in 14 partite. Grassadonia ha accettato un incarico fino al prossimo 30 giugno. «Arrivo con grandi stimoli. La classifica non mi spaventa» ha detto. Nel pomeriggio ha fatto il primo allenamento".

Spazio poi alla stampa locale. "«Pescara, non temo questa classifica»", così Il Messaggero - ed. Abruzzo. Che ha poi proseguito: "La voglia di un tecnico in cerca di rilancio e l'amore per la maglia di due bandiere: Grassadonia più Sansovini e Campagnaro. E' questa l'ultima carta che si gioca il Pescara per evitare la retrocessione in C a dieci anni dall'ultima apparizione in terza serie. E' andato tutto come previsto: poche ore dopo la sconfitta interna contro il Venezia, la società aveva già definito ogni dettaglio con Gianluca Grassadonia, 49 anni, campano, fermo da un anno abbondante dopo l'esonero di Catanzaro. Il tecnico, che conosce il ds Bocchetti (insieme nella Paganese) e già nell'estate del 2019 era stato ad un passo dalla panchina del Delfino, ha accettato un incarico fino al prossimo 30 giugno".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"