Menù Notizie

Riflettori accesi sulla Calabria: Cosenza-Reggina l'anticipo di B. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Archiviato il turno di lunedì, la Serie B torna in campo, e lo fa con l'anticipo della 12^ giornata, che questa sera vedrà i riflettori accesi sulla Calabria: si giocherà infatti un atteso derby tra Cosenza e Reggina, che potrete seguire, come di consueto, su TuttoMercatoWeb.com.

"Cosenza-Reggina: il derby accende la Calabria", apre così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "Si accendono le luci del Marulla: va in scena il terzo derby di Calabria. Dopo Cosenza-Crotone (1-0) e Crotone-Reggina (1-1) ecco Cosenza-Reggina. Da una parte la squadra di Zaffaroni a caccia di punti per l’obiettivo della salvezza e si affida al fattore campo (finora 4 vittorie e 1 pareggio in casa). Dall’altra quella di Aglietti che deve riscattare la sconfitta interna con il Cittadella per continuare a tenere accese le ambizioni di alta classifica. E’ un derby con una storia lunga oltre 90 anni, cominciata nel 1929; questo è il derby numero 49 in casa del Cosenza che ne ha vinti 22, contro i 12 successi della Reggina (14 i pareggi). In Serie B la tradizione è nettamente favorevole alla squadra amaranto: su 16 precedenti ne ha vinti 14, mentre l’ultimo successo dei rossoblù risale alla stagione 1995-1996: 2-0 con i gol di Tatti e di un giovanissimo Cristiano Lucarelli. È attesa una buona cornice di pubblico: in prevendita superata quota 6.000 tagliandi venduti. L’obiettivo è battere il record stagionale di 7.554 paganti registrati contro il Crotone".

Ribadisce il Corriere dello Sport: "Cosenza-Reggina scintille. Mai così derby di Calabria". E nel dettaglio, dopo l'aspetto tecnico: "Fino a ieri sera staccati oltre 6.000 tagliandi. In società sperano di arrivare a sfiorare quota 8/9000 spettatori".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "In Calabria è un derby di fuoco". "Si riaccendono i riflettori dello stadio San Vito Marulla di Cosenza per il ritorno del derby di Calabria tra Cosenza e Reggina. I padroni di casa sono reduci dalla batosta di Lecce e, fino a questo punto del campionato, hanno avuto un rendimento impeccabile tra le mura amiche, ma piuttosto disastroso fuori casa. Dall'altra parte si presenta una Reggina in grande forma, che vola sulle ali dell'entusiasmo ed è pronta a continuare la striscia di risultati positivi".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz"
11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"