Menù Notizie

Milan, l'analisi di Tuttosport: "Donnarumma e Calhanoglu, rinnovo o tracollo"

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ormai da mesi si parla dei rinnovi di Calhanoglu e Donnarumma, due elementi fondamentali nella squadra di Pioli. Scrive Tuttosport nella sua analisi "Donnarumma e Calhanoglu, rinnovo o tracollo". Le voci dei 10 milioni chiesti da Raiola per il contratto di Gigio sono una quasi verità, ma l’agente italo-olandese sa bene che in periodo di Covid nessuno gli potrà mai offrire tutti quei soldi. Calhanoglu ne aveva chiesti 7 milioni, adesso scesi a 5, contro i 4 proposti dal Milan mentre a Gigio ne sono stati offerti 7,5 più bonus per 5 anni. Numeri importanti, che però non convincono gli entourage ma con un paradosso: i due calciatori hanno espresso a più riprese la volontà di proseguire la loro avventura con il Milan. Il club adesso deve fare una scelta sul come investire i propri soldi. La prima strada, che è quella primaria, è quella di voler trovare un accordo per trattenere i due calciatori a condizioni economiche sostenibili e che ridiano al Milan il potere sul cartellino.

Ma è evidente che, per farlo, saranno necessari degli sforzi che potrebbero essere calmierati dall’ingresso di denari freschi in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Lo scenario è plausibile e percorribile oltre ad essere quello prefigurabile dall’ambiente milanista. Anche perché, nel caso in cui Donnarumma e Calhanoglu non dovessero rinnovare, il Milan si troverebbe con più problemi da affrontate. Il primo è di natura prettamente tecnica, poiché reperire sul mercato dei sostituti che siano all’altezza di questi due giocatori non è impresa facile. Inevitabilmente, con due ruoli così importanti scoperti, i profili che il Milan andrebbe a trattare potrebbero venire a costare tanto a livello di cartellino con il rischio che poi, come accaduto in passato, possano rimanere sul groppone qualora non dovessero rendere come aspettato. E nemmeno l’ottima area scouting potrebbe proporre dei profili che, almeno inizialmente, non abbassino il livello globale della rosa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte"
18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso