Menù Notizie

Le aperture spagnole - "Nasce la Superlega, ci cono Barça, Real è Atletico. È guerra"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Alessio Del Lungo

Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi lunedì 19 aprile 2021.

Marca
"L'Atletico allunga (ma il Real non lo perde di vista)" e "Il calcio esplode: nasce la Super Lega e l'Uefa minaccia sanzioni severe".
Vittoria dei Colchoneros, pareggio dei Blancos... E tre punti di distanza. Protagonisti Correa e Llorente con due doppiette. Courtois salva la sua squadra a Getafe ed in più viene annullato un gol annullato a Mariano Diaz. Il Barça adesso ha il secondo posto a portata di mano prima di giocare. Intanto, nel taglio alto, l'Uefa sulla Super Lega: "Club non potranno giocare altre competizioni". Real, Barça e Atletico, favorevoli al progetto: "Non andiamo contro le Leghe". I governi francese e inglese, contro. Tebas: "Finalmente lasceranno il bar alle cinque del mattino".

As
"L’Atletico crea un solco” e "Nasce la Super Lega, inizia la guerra"
La squadra di Simeone cambia prospettiva di risultato con una brillante vittoria contro l'Eibar e prende tre punti al Real Madrid. Gli uomini di Zidane, con nove assenze e stanchi per i troppi impegni, pareggiano a Getafe. Courtois evita, con le sue parate, una sconfitta dei Blancos. Nel taglio basso viene affrontata la tematica riguardante la Super Lega. Dodici club, tra cui Real Madrid, Barcellona e Atletico, annunciano la sua creazione. Florentino Perez è il suo primo presidente. L'Uefa minaccia sanzioni a squadre e giocatori. Governi, federazioni e leghe, contrarie.

Sport
"E ora avanti per la Liga!" e "Barça e Madrid entrano nella Super Lega europea"
Titolo con riferimento ai blaugrana. Il Barça ancora una volta dipende da se stesso per vincere il campionato in un rovente finale di stagione. La squadra ha il morale al massimo dopo aver vinto la Coppa del Rey e sta cercando di fare il pieno di vittorie nelle ultime otto giornate. Intanto nel taglio alto, il tema è la Super Lega. I due club, Real Madrid e Barcellona, insieme alle migliori squadre della Premier e del Calcio, con anche l'Atletico Madrid, hanno unito le forze per creare una nuova competizione diversa dalla Champions League. La Uefa cerca di evitare lo scisma e mette in guardia i partecipanti con dure sanzioni sportive.

Mundo Deportivo
"Non fermarti, Barça" e "Guerra per la Super Lega"
La squadra unita per conquistare il campionato e il doblete dopo una vittoria della Coppa del Rey che la rafforza. Festa totale e complicità tra il personale, tecnico e manager dopo il successo di Siviglia. Nel taglio alto il tema è la Super Lega. Barça, Real Madrid e Atletico, tra i 12 grandi club che hanno già firmato a favore della nuova competizione, e l'Uefa risponde con aspre sanzioni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona