Menù Notizie

Le aperture spagnole - A. Madrid out dalla Copa del Rey con club di Segunda. Barça, vittoria e 3° posto

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Alessio Del Lungo

Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi giovedì 7 gennaio 2021:

Marca
"'Cornellada' a doppia traiettoria"
Sorpresa in casa Atletico Madrid e ampio spazio in apertura. La squadra del Cholo cade nuovamente davanti a un club di Segunda B, il Cornella, e viene eliminata dalla Copa del Rey. Un anno dopo, il fiasco si ripete. Nemmeno la titolarità di Joao Felix impedisce la debacle biancorossa. Unico club di Liga che perde nel turno del mercoledì. E Simeone lascia dubbi sul suo futuro: "Dovremo trovare soluzioni se saremo qui il prossimo anno".

As
"Cornellazo"
Inevitabile che l'Atletico Madrid domini le prime pagine questa mattina. Il Cholo è caduto nuovamente contro una squadra di Segunda B ed è stato eliminato dalla Copa del Rey. Il Cornella vince 1-0. Simeone getta benzina sul fuoco: "Servono soluzioni se saremo ancora insieme il prossimo anno".

Sport
"Reyes Magos"
Fondamentale successo nel recupero della gara di Liga per 3-2 al San Mames in casa dell'Athletic Bilbao per il Barcellona. Il legame Messi-Pedri ha regalato alla squadra blaugrana la vittoria con due gol del fuoriclasse argentino e un altro della giovane stella della cantera. Il Barça si piazza per la prima volta in questa stagione in zona Champions: è già terzo, a 5 punti dal Real Madrid e 7 dall'Atletico Madrid.

Mundo Deportivo
"Cornellazo" e "Reyes Magos"
Due fondamentalmente le aperture del quotidiano sulle due notizie di giornata. Da una parte il k.o. monumentale dell'Atletico Madrid, leader della Liga che perde 1-0 contro il Cornella, club di Segunda che merita il successo ottenuto. La squadra di Simeone non ha messo in campo la consueta grinta e non è riuscita a rimontare il gol di Adrian. Dall'altra il successo per 3-2 in trasferta del Barcellona sull'Athletic Bilbao nel recupero della partita di Liga. Due gol per Messi, uno per Pedri e tre punti che portano i blaugrana al terzo posto. La partnership tra il capitano e il canterano ha rotto un Athletic che ha segnato per primo, ma è stato inferiore.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate