Menù Notizie

L'Italia e il problema del gol. Boninsegna: "Serve pazienza, aspettiamo che nasca un 9 forte"

di Luca Chiarini
Foto

"È un periodo così, in cui ci sono più esterni d'attacco che prime punte, ma non credo sia dovuto a un motivo specifico". Mancini lamenta l'assenza di prime punte per la sua Nazionale, ma Roberto Boninsegna non ne fa una questione di 'sistema': "Poi, certo, ai miei tempi la concorrenza era molto ampia e qualificata - ammette ai taccuini di Tuttosport -. Se pensa che, nonostante i miei gol, Valcareggi non mi 'vedeva' e al Mondiale in Messico ci andai solo perché si infortunò Anastasi… E in Germania facevo la riserva. C'era gente come Chinaglia, Pruzzo, Riva, Gori, Prati, Bettega Pulici, Graziani: una qualità incredibile. Poi ci sono stati alti e bassi. Quando abbiamo ritrovato un centravanti forte come Paolo Rossi abbiamo vinto di nuovo".

Spazio anche ad un commento su Retegui e a una riflessione sul ct: "Retegui non lo conosco, ma se Mancini lo ha chiamato avrà pensato che può essere utile. Piuttosto, non sono d'accordo con il ct azzurro quando convoca tutta quella gente per i raduni: già ad averne 22 fai fatica, meglio seguirli nello loro squadre. Poi, certo, come abbiamo detto ora c'è carenza di centravanti: Immobile mi sembra l'unico, ma ora poverino è infortunato. Anche Belotti non mi spiace, ma deve recuperare la forma. Poi sì, ci sono Scamacca e Pinamonti: mi ricordo che nelle giovanili dell'Inter era molto promettente. Vanno seguiti… Ora vedremo questo Retegui, ma serve pazienza: bisogna aspettare che nasca un centravanti forte", conclude Boninsegna.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione"
07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)