Menù Notizie

L'apertura de La Gazzetta dello Sport su Milan e Inter: "Il derby fa 90"

di Alessio Del Lungo
Foto

"Il derby fa 90". Questo il titolo di apertura in prima pagina de La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. Due belgi fanno sognare Milan e Inter. De Ketelaere ha firmato un contratto da 5 anni a 2,5 milioni di euro netti a stagione ed ha scelto lo stesso numero di Lukaku. Primo segnale di una lunga sfida per lo scudetto.

Roberto Donadoni - Spazio nel taglio laterale della prima pagina per l'intervista all'ex centrocampista del Milan ed allenatore d'esperienza, che non ha dubbi sul Diavolo e su due giovani che potranno esplodere definitivamente, compiendo il tanto atteso passo decisivo: "Quanta qualità per Pioli. Sarà l'anno di Leao e Tonali".

Walter Zenga - Uno dei dubbi per l'Inter quest'anno sarà chi schierare tra i pali. A parlarne è l'ex estremo difensore nerazzurro e dell'Italia, che ha le idee chiare: "Inzaghi scelga il portiere titolare. Io sto con Handa". Per l'esperto del ruolo dunque il capitano dà maggiori garanzie al reparto e garantisce dunque più sicurezza al reparto difensivo.

Juventus - C'è spazio anche per i bianconeri nel taglio basso della prima pagina con questo titolo: "Pogba torna presto". Il francese accorcia i tempi di recupero dopo il consulto: niente operazione per non rischiare di saltare il Mondiale con la Francia. Sospiro di sollievo per Allegri che riavrà l'ex United a settembre.

Roma - Nel taglio basso della prima pagina c'è spazio anche per i giallorossi con il titolo seguente: "Mou, il meglio sta arrivando". I successi con Porto, Chelsea, Inter e Real Madrid mandano un chiaro segnale all'ambiente: lo Special One il secondo anno cresce. E nella capitale ci credono.

Napoli - Il quotidiano dedica uno spazio agli azzurri nel taglio basso della prima pagina con questo titolo: "Raspadori, Kepa e... Spalletti vuole un gruppo giovane". Dopo la cavalcata della scorsa stagione, che i partenopei hanno chiuso al terzo posto, il club ha deciso di abbassare l'età media per provare a dare una svolta.

Thomas Henry - Spazio nel taglio basso della prima pagina anche per l'intervista all'ex attaccante del Venezia: "Per il Verona ho rifiutato l'America". Il centravanti aveva delle offerte anche da società non europee, ma ha fatto una scelta diversa, preferendo i gialloblù e la voglia di misurarsi in un campionato più competitivo.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°
00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff"