Menù Notizie

Il Parma accoglie Pecchia, il Perugia si guarda intorno: le panchine della B. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' già scattato il valzer panchine in Serie B, con le 19 squadre partecipanti al prossimo campionato (la ventesima uscirà dal playoff di C tra Palermo e Padova) decisamente in fermento.
Come anticipato ieri, il Parma ha sciolto le riserve, e sarà Fabio Pecchia il nuovo mister dei ducali.

Situazione sulla quale si è concentrata La Gazzetta dello Sport. "Rivoluzione Parma. Parte la nuova era Pecchia", l'apertura, mentre prosegue poi: "Rivoluzione alla parmigiana. Dopo le delusioni dell’ultima stagione nella quale si pensava di conquistare la promozione diretta in Serie A o perlomeno accedere ai playoff, il presidente Kyle Krause ha dato il benestare per un altro giro di giostra. Si apre l’era di Fabio Pecchia. L’allenatore, che ha condotto la Cremonese in A e dalla quale si è separato nei giorni scorsi, ha firmato un contratto biennale con il Parma (si parla di un ingaggio di circa 450 mila euro a stagione)".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Pecchia è arrivato. Il Parma si rinforza". Nel dettaglio: "Approdato Pecchia a Collecchio, ora si tratta di preparargli una rosa in grado di affrontare la nuova, tremenda serie B con armi più affilate di quella che né Maresca né Iachini sono riusciti a far funzionare. In attesa dell'annuncio ufficiale del nuovo tecnico (le sorprese son sempre dietro l'angolo) il direttore sportivo Pederzoli dovrà occuparsi innanzitutto di tagliare i rami secchi, poi di innestare nuove essenze nell'orto gialloblù".
Che si sposta poi sul Cagliari: "Cagliari da zero. Big da piazzare. E Pippo riflette". "Questione congelata e discorso rimandato di qualche giorno. Il Cagliari è ancora alla caccia di un allenatore che possa riportare la squadra alla svelta in Serie A. Ma se due giorni fa la situazione sembrava ormai tutta sbilanciata verso Inzaghi, ieri non ci sono state novità di rilievo con le due parti che hanno preso tempo. Il tecnico chiede garanzie per avere una squadra che abbia i numeri per poter giocare nelle alte sfere della graduatoria ma per il momento in casa rossoblù si parla solo di uscite. Sarà, infatti, necessario capire, prima di tutto, quali saranno i giocatori attualmente in organico che faranno parte della squadra dell’anno prossimo", la chiosa.

Più generale Tuttosport, che apre così: "Longo obiettivo Perugia. Castori nel mirino Ascoli". Più nello specifico: "A Perugia, per la probabile sostituzione di Massimiliano Alvini in panchina, richiesto in A dalla Cremonese, girano tre nomi: Moreno Longo, che molto difficilmente seguirà l’Alessandria in C; Amo Diana, rimasto senza contratto con la Reggiana dopo il 2° posto in C e la mancata promozione; Stefano Vecchi, ex giovanili Inter, la sua FeralpiSalò è stata la squadra rivelazione ai playoff di C. [...] Ascoli, con Sottil destinato all’Udinese, prendono corpo due idee per la sua sostituzione in panchina. La più suggestiva e quella legata a Fabrizio Castori , originario della vicina San Severino, che nel 2020/21 ha portato a sorpresa la Salernitana in A pur essendoci squadre ben più attrezzate. [...] Ma per il dopo Sottil si valuta anche il profilo di Alberto Colombo, tecnico che in C sta facendo cose interessanti, ha lasciato la panchina del Monopoli che ha condotto al 5° posto nel girone C, buono anche il cammino ai playoff, chiuso ai quarti con l’eliminazione patita dalla corazzata Catanzaro".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions
10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti