Menù Notizie

Il Frosinone vince e convince: e per una notte è terzo in classifica. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il rivoluzionato Frosinone continua a stupire e, dopo quattro giornate, si porta intanto al terzo posto in classifica, a solo -2 dalla vetta: sì, la 4^ giornata del campionato di B si giocherà oggi, ed è quindi una classifica provvisoria con una gara in più rispetto alle altre contendenti, ma l'avvio della truppa di Fabio Grosso è stato sicuramente positivo.

"Frosinone show a Como con Garritano e Rohden. Lite tra Gattuso e Grosso", così La Gazzetta dello Sport, "Il Frosinone fa il bis in trasferta, successo netto sul campo del Como che invece subisce in casa la seconda sconfitta consecutiva e ancora deve trovare la sua prima vittoria in campionato. La squadra di Grosso ha legittimato il suo vantaggio nel primo tempo, con una partenza forte, insistendo soprattutto sulla destra, dove con frequenza asfissiante ha incominciato a far tremare il Como fin quasi da subito".

Questo invece il Corriere dello Sport: "Slancio Garritano. Grosso micidiale". Andando nel dettaglio: "In riva al lago il Frosinone riscopre un'indole da trasferta, che sa di continuità: è stato così anche l'anno scorso, quando il numero di vittorie fuori casa raddoppiava quelle interne. Mezzora per scolpire 3 punti, a Como, e confermare una tendenza: Grosso sa vincere solo in viaggio, e arriverà all'incrocio di fuoco col Brescia portandosi dietro 309’ consecutivi (esclusi i recuperi) senza prendere gol".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "Frosinone spietato". "Due gol nel primo tempo e il Frosinone batte un Como apparso ancora una volta sciupone in attacco e poco attento in difesa nel primo anticipa della quarta giornata di Serie B. [...] Soddisfatto a fine partita il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso: «Serviva una grande partita contro un Como che sin qui ha raccolto ingiustamente poco: non averli fatti giocare ha un grande significato. La nostra è una squadra generosa e che dà tutto, che a Como ha avuto il merito di approcciare bene e di sfruttare le occasioni create». Il Frosinone resta così imbattuto, per il Como primo campanello d’allarme: martedì prova particolarmente importante a Cosenza. E grande amarezza per Giacomo Gattuso che ora deve riassestare, e in fretta, una squadra che continua a sbagliare troppo", la chiosa.

Spazio dunque alla stampa locale. "Frosinone, un altro ruggito", l'apertura de Il Messaggero - ed. Frosinone, che aggiunge: "Un Frosinone cinico e spietato, al Sinigaglia di Como non aspetta gli avversari, ma li aggredisce ed in pochi minuti nel primo tempo mette a segno l'uno-due che decide la partita che ha aperto il quarto turno di campionato. Dopo quattro giornate i canarini sono a quota otto punti, imbattuti, con soli due gol al passivo e con la porta immacolata nelle ultime tre gare disputate, e a meno uno dalla vetta, in attesa che le altre squadre si affrontino nel lungo weekend agonistico".

"Un Frosinone bello e concreto vince in casa del Como", la prima pagina di Ciociaria Oggi.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive"
17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Salemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini