Menù Notizie

Furia Cellino: dopo l'esorcista, a Brescia arriva il quarto allenatore della stagione. Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non è bastato un esorcista, arrivato a Torbole Casaglia per "purificare" l'ambiente, il Brescia ha perso lo scontro salvezza con il Benevento e patron Massimo Cellino ha deciso di cambiare: quarto ribaltone stagionale sulla panchina, con Davide Possanzini esonerato per far spazio a Daniele Gastaldello, che ieri ha diretto il suo primo allenamento sotto l'ombra di una contestazione dei tifosi rivolta a lui e al presidente.

"Cellino il tritatutti", titola La Gazzetta dello Sport, che aggiunge poi: "La notizia dell’ennesimo cambio è arrivata ufficialmente ieri dopo le 18 (e senza ringraziamenti di rito per chi è stato licenziato). Singolare che il neo tecnico avesse già diretto il primo allenamento, alla presenza del patron, senza essere stato ancora ufficializzato. Così come non era ufficiale la cacciata di Possanzini, avvenuta al mattino. Non è bastata la levata di scudi dei giocatori più rappresentativi. L’ex attaccante del Brescia ha ricevuto il benservito e ha lasciato il centro sportivo di Torbole Casaglia prima della ripresa degli allenamenti nel pomeriggio, dopo aver ricevuto la comunicazione dal direttore sportivo Giorgio Perinetti".

Fa eco il Corriere dello Sport, "Furia Cellino, il Brescia a Gastaldello", che spiega: "Nuova rivoluzione di Cellino: Possanzini è durato due giornate - con altrettante sconfitte - sulla panchina del Brescia. Da ieri l’allenatore è Davide Gastaldello, che era nello staff di Clotet. Sabato il Brescia, penultimo in classifica, sarà impegnato col Bari. Ieri il presidente era al campo, accolto da uno striscione polemico («Cellino vattene») dei tifosi che hanno esteso il loro disappunto allo stesso Gastaldello".

"Cellino, avanti un altro! È il quarto allenatore": così infine Tuttosport. "Dopo Clotet (due volte) e Aglietti, salta Possanzini: in panchina tocca a Gastaldello. La rabbia dei tifosi", la chiosa.

Sulla stampa locale, BresciaOggi apre così in prima pagina: "È la rumba di Cellino: panchina a Gastaldello". In cronaca poi: "Qualcuno aveva dei dubbi? In primis sul destino di Davide Possanzini, in secundis sul nome del suo sostituto. Massimo Cellino voleva Daniele Gastaldello alla guida del Brescia. Così è stato, così sarà. Per quanto? Vista la media dei precedessori, dalle 2 alle 3 settimane, un mese sarebbe già una notizia. Il presidente ha ascoltato se stesso. Non il direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti e nemmeno i giocatori, che si erano espressi a favore della conferma di Possanzini. Che, nel comunicato ufficiale della società, manco viene ringraziato".

"Il Brescia cambia di nuovo: Gastaldello quarto tecnico", questa infine la prima pagina del Giornale di Brescia. "Ufficiale l'esonero di Possanzini, ma i tifosi contestano la scelta del presidente", viene poi evidenziato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto