Menù Notizie

Di Caro sulla Juve: "Il Lecce aiuta Allegri, ma oggi Max si gioca una buona parte di futuro"

di Paolo Lora Lamia
Foto

Il un fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Andrea Di Caro ha parlato della posizione di Massimiliano Allegri: "Scavalcato con facilità dal Milan che ora dista sei punti, lontano anni luce (-20) dall’Inter, partita dopo partita Allegri ha cominciato a guardarsi le spalle e a contare i punti di vantaggio sulla quinta. Distanza che si è andata assottigliando sempre di più. Tanto che in questo lunedì di Pasquetta il rischio forte era che il Bologna arrivasse a -2 (come è facilmente avvenuto) e la Roma a -5, mentre l’Atalanta già sabato era salita a -9 con una partita da recuperare in casa con la Fiorentina che potrebbe portare Gasperini a - 6... Ma ci ha pensato il Lecce a tenere la Roma a -7 e a rendere meno amara la situazione per Max".

Prosegue: "Oggi Allegri si gioca buona parte del suo futuro nell’andata di Coppa Italia contro la Lazio di Tudor che ha già battuto la Juve sabato sera. Rispetto alla partita di campionato, Max recupererà Vlahovic al centro dell’attacco e questo cambia moltissimo, ma non tutto. Fanno effetto la fragilità difensiva e le crepe nel muro che aveva permesso alla Juve di restare attaccata all’Inter fino allo scontro diretto perso il 4 febbraio".

In chiusura: "La società nelle ultime settimane, ufficialmente e a microfoni spenti, ha confermato la fiducia ad Allegri forte di un ultimo ricchissimo anno di contratto (18 milioni lordi), ma è chiaro che la sua permanenza l’anno prossimo sia legata all’ottenimento di un posto in Champions e, magari, a una vittoria in Coppa Italia sulla carta alla portata, visto che le altre tre semifinaliste sono tutte in classifica dietro i bianconeri. Ma se è chiaro che senza Champions sarebbe quasi improponibile la conferma del tecnico, sorge spontanea una domanda: conterà anche il come ci si arriverà?".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan
06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire"