Menù Notizie

Casarin sul Corriere della Sera: "L’espulsione a tempo ok per combattere proteste e falli tattici"

di Mattia Verdorale
Foto

Paolo Casarin sul Corriere della Sera ha scritto un commento sulla possibile introduzione delle espulsioni a tempo di cui si è parlato nei giorni scorsi. Questi alcuni estratti: "Da tempo, nelle partite di calcio giovanile di Inghilterra e Galles, è in atto l’espulsione a tempo (10 minuti) dei calciatori autori di proteste plateali nei confronti degli arbitri. Anche certi falli tattici tra giocatori, impegnati in azioni di gioco significative, possono rientrare nel provvedimento di temporanea esclusione dalla partita a conferma della volontà del calcio inglese di raggiungere un grado di correttezza finora sconosciuta o ritenuta erroneamente trascurabile.

[...] Con questa proposta già attuata e pronta ad allargarsi si potrebbe includere anche una maggior attenzione alle simulazioni che si sono diffuse in tanti campionati diventando magicamente, all’occhio della tv, sempre più falli veri. Se lo spirito è quello di permettere giustamente al capitano la possibilità di dialogare, se certi falli tattici verranno combattuti e se, come in Giappone, ci si vergognerà di simulare avremo un gioco bello. Nel senso che ci sembrerà di giocare tutti assieme".

Altre notizie
Giovedì 29 Febbraio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura dopo la vittoria del Napoli sul Sassuolo: "6 tornato" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sui nerazzurri: "Il dominio dell'Inter: più dodici sulla Juve" 07:15 Serie A La Serie B fucina di talenti e colpi mercato: cinque nomi da tener d'occhio per l'estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura: "Rinnovo con la Juventus, Rabiot spinge" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui nerazzurri di Inzaghi: "Inter quota 100"
07:03 Rassegna stampa La prima pagina di oggi de La Gazzetta dello Sport apre così: "Inter meraviglia" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 29 febbraio 07:00 Serie A I numeri dell'Inter sono imbarazzanti. Per gli altri: Inzaghi punta lo scudetto in faccia 06:55 Serie A Padovano: "Juve aveva le carte in regola per lo Scudetto. Inzaghi allenatore da Premier" 06:45 Serie A Juve, solo uno spavento per Chiesa: ora vuole riconquistare la Vecchia Signora 06:40 Serie A Oscar Damiani: "Il Milan può vincere l'Europa League. Sarebbe grande traguardo" 06:30 Serie A Napoli, segnali importanti con Calzona: goleada al Sassuolo, vittoria esterna dopo 3 mesi 06:25 Serie A Celeste Pin: "Il Bologna è Giovanni Sartori. Thiago Motta? Non penso resterà" 06:10 Serie A Inter-Atalanta 4-0, le pagelle: Inzaghi da 8, Carnesecchi da 4. Lautaro, i rigori non servono 06:05 Serie A Sassuolo-Napoli 1-6, le pagelle: ci sono due 3, voto 9 per Osimhen. Bravo Calzona 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Vincent Gunnar Johansson: un fantasista per il futuro del Genoa 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 30^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jesper Lindstrom, il flop dell'anno a Napoli. Pagato 30 milioni, rischia l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 29 febbraio 02:00 Serie A L'Inter cala il poker a San Siro contro l'Atalanta: gol e highlights della partita 01:47 Serie A Sosa: "Osimhen alla Juve farebbe molta fatica, Vlahovic a me piace tantissimo" 01:10 Serie A Leao: "Mi do 8.5 come scrittore, calciatore e cantante. Milano è diventata casa mia" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 febbraio 00:56 Serie A La Serie A non ha più asterischi. L'Inter inizia a fiutare la stella, la classifica aggiornata 00:53 I fatti del giorno InterMeraviglia: quarto poker di fila, la capolista se ne va. +12 sulla Juve 00:49 I fatti del giorno Atalanta più nera di rabbia che azzurra: l'Inter è un incubo per Gasperini 00:45 I fatti del giorno La mano di Calzona. Finalmente un Napoli formato Campioni d'Italia: 6-1 al Sassuolo 00:42 I fatti del giorno Bigica ne incassa sei all'esordio ed è già in discussione. Sassuolo in crisi nera 00:38 I fatti del giorno Rabiot apre al rinnovo con la Juve. Che intanto rischia di perdere Chiesa per colpa di Alex Sandro