Menù Notizie

Bologna, Thiago Motta inondato d'affetto ma cercato dalle big. Gazzetta: "I fattori del rinnovo"

di Ludovico Mauro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo un’annata in grande spolvero col suo Bologna, quale sarà il futuro di Thiago Motta? Approfondisce l’argomento La Gazzetta dello Sport, spiegando che il tecnico ora è focalizzato solo sull’obiettivo Europa con la sua squadra. Del rinnovo se ne parlerà solo a fine stagione, o minimo a fine aprile. Il club felsineo vorrebbe blindarlo domani ma passi avanti non ne sono stati fatti, anche perché Thiago Motta è seriamente convinto di una cosa: primo, pensiamo al presente; secondo, se firmo è perché, chiunque verrà poi a cercarmi, scelgo Bologna.

Ad allontanare il tecnico dall’Emilia potrebbe essere il richiamo di una big (quante volte si è parlato di Juventus o Milan, di Psg, Barça e adesso anche Porto) ma a patto che gli affidi in mano il progetto con una centralità importante. Poi, potrebbe anche affiorare il fatto che se il Bologna riuscisse davvero a conquistare un posto in Europa, ecco che l’idea di aver fatto il massimo e qualcosa di irripetibile diverrebbe preponderante. Mentre d’altra parte, per una permanenza potrebbe contare molto l’affetto della città. Dopo la quinta vittoria di fila di venerdì scorso, la Curva Bulgarelli lo ha chiamato a sé (anche con uno striscione). Bologna lo sta inondando d’affetto. E la petizione per la sua permanenza, avviata dai tifosi su “change.org”, oggi conta quasi 4000 firme per convincerlo a restare a Bologna.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
17:34 Serie CUfficiale Campobasso, rinforzo fra i pali per i Lupi: preso il giovane Andrea Sorrentino 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Attesa per l'annuncio di Di Gregorio. Le formazioni di Spagna-Germania 17:28 Serie CUfficiale Giana Erminio, primo contratto da professionista per Gabriel Avinci: contratto fino al 2027 17:26 Calcio estero Iniesta: "Mi piacerebbe tornare al Barcellona: magari come tecnico, ma non so quando" 17:22 Serie A Roma, occhi in Brasile: piace il talentino Wesley Gassova del Corinthians
17:18 Serie CUfficiale Nicco e la Pro Patria ancora insieme. Il centrocampista rinnova per un'altra stagione 17:15 Serie A Como, un'idea dalla Spagna: per l'attacco occhi su Rodri Sanchez del Betis 17:12 Calcio esteroUfficiale West Ham, il giovane Forbes va a farsi le ossa in League One: prestito al Bristol Rovers 17:08 Serie AUfficiale Simone Ascione tesserato dal Venezia, per lui triennale con opzione 17:06 Serie CTMW Ascoli, Pedro Mendes verso l'addio. C'è il Catanzaro, ma anche la Cremo; la A sullo sfondo 17:04 Calcio femminile Italia, Soncin conferma le 33 calciatrici per le sfide con Paesi Bassi e Finlandia 17:00 Serie A Due squadre sul portiere Ravaglia. Ma il Bologna non ha intenzione di lasciarlo partire 16:57 Euro 2024 Euro 2024, le formazioni ufficiali di Spagna-Germania. Morata e Yamal dal 1', c'è Sané 16:57 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, Morata mi piace ma il problema è ritrovare Leao" 16:55 Serie D Arrestato per riciclaggio e truffa il presidente dell'Avezzano: ha appena tesserato Totti jr 16:55 Serie CUfficiale Virtus Verona, capitan Danti non farà parte della rosa della stagione 2024-25 16:53 Serie A Il Torino lavora per chiudere il colpo Welington dal San Paolo. Può essere la giornata decisiva 16:49 Serie CUfficiale Novara, arriva Giuseppe Agyemang per la difesa: accordo fino al giugno 2026 16:45 Serie A Hellas Verona, chiesto il giovane Kamate all'Inter: ancora manca l'accordo fra i due club 16:42 Calcio esteroUfficiale Eintracht Francoforte, il giovane portiere Simon Simoni passa in prestito all'Ingolstadt 16:38 Serie A Inter, nuova offerta al Betis per il giovane Alex Perez: fumata bianca più vicina 16:33 Serie CUfficiale Monopoli, dall'Hellas arriva Yeboah. Accordo di due anni con opzione per il terzo 16:30 Serie A Morata piano B del Milan. Ma la pista Zirkzee non è ancora tramontata 16:27 Serie CUfficiale Gubbio, annunciato il nuovo Direttore Sportivo. Incaricato affidato a Degli Esposti 16:25 Calcio esteroUfficiale Schalke 04, il capocannoniere Karaman rinnova il contratto: ha firmato fino al 2028 16:23 Serie A Un colpo in pieno stile Hellas: chi è Daniel Mosquera, il nuovo centravanti scaligero 16:19 Serie CUfficiale Trento, il portiere Tommasi torna in gialloblù. E firma fino al 30 giugno 2025 16:15 Serie A In arrivo tre colpi per il Cagliari. E il futuro di Viola resta in bilico 16:12 Euro 2024 Turchia, il presidente federale: "Squalifica a Demiral inaccettabile. Il gesto non è politico" 16:08 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Calafiori-Arsenal, a 4 mln l'anno forse poteva rimanere in Italia"