Menù Notizie

USA-Galles 1-0 dopo i primi 45': primo tempo tutto a stelle e strisce, decide Weah

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Termina con il meritato vantaggio degli Stati Uniti d'America la prima frazione della quarta gara del Mondiale qatariota: il Galles rinuncia sin dall'inizio a giocare la sfida, così il pallino del gioco è sempre nelle mani degli USA, che concretizzano con Weah le poche occasioni create. Un gol che accrescerà le attenzioni delle big del nostro campionato nei confronti del figlio d'arte, sicuramente tra i migliori in campo per la sua squadra.

Gara che si incanala subito su binari ben definiti: gli Stati Uniti pressano alti e cercano il gol con insistenza, mentre il Galles accetta la superiorità avversaria e difende in modo ordinato, provando a ripartire (con scarsa convinzione). Al decimo doppia grande occasione per la squadra di Berhalter: Weah crossa bene al centro e Rodon rischia l'autogol con un forte, ma centrale, colpo di testa che sbatte su Hennessey; l'azione prosegue e Sargent colpisce da posizione ravvicinata, ancora di testa, spedendo la palla sul palo esterno.

Dopo 36 minuti di sterile dominio e un paio di gialli sicuramente evitabili, ecco il gol a stelle e strisce: bellissima azione in verticale della squadra di Berhalter, con la palla che passa da un calciatore all'altro in modalità flipper, fino all'approdo tra i piedi di Pulisic, il quale vede e serve il movimento di Weah. Il figlio d'arte non la stoppa nemmeno, esterno destro e palla dove Hennessey non può davvero arrivare. Gli ultimi dieci minuti di gara trascorrono senza grandi emozioni, col Galles che almeno si affaccia dalle parti di Turner pur senza mai inquadrare la porta americana.

Segui USA-Galles LIVE su TMW!

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano
10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff