Menù Notizie

Marocco, un solo dubbio e la volontà di non sprecare l'impresa

di Gianluigi Longari
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una delle più belle realtà di questo Mondiale è stato fino a questo momento certamente il Marocco. Una squadra coesa che ha la possibilità di sconfinare dalla fredda organizzazione del collettivo per poter mettere in luce le qualità dei singoli, un po' come successo a Ziyech nel recente successo contro il Belgio.
A questo proposito la motivazione dei Nordafricani è totalmente rivolta ad evitare il rischio di gettare alle ortiche quanto faticosamente costruito sino a questo momento, con la consapevolezza che un avversario come il Canada anche al netto degli zero punti raccolti sino ad oggi, possa presentare delle insidie da non sottovalutare.

Anche perché è evidente che il ruolo da “Cenerentola” della competizione poco si addica alle motivazioni ed alle capacità di Alphonso Davies e compagni.
I dubbi di formazione per Regragui sono legati principalmente alla porta, poiché le condizioni di Bonou sono state valutate dopo il forfait improvviso prima dell'ultimo match ma i dubbi rispetto al suo stato di forma non sono ancora stati sciolti. Per il resto solo conferme, nella speranza che anche l'atteso bomber En-Nesyri possa iniziare a trovare la via della rete con continuità.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
21:42 Calcio estero Xavi ci ha ripensato, resterà al Barça: zero titoli stagionali ma Laporta non lo ha mollato 21:38 Serie A Empoli, tegola Cerri: l'esito degli esami dopo l'infortunio contro il Napoli 21:34 Serie B Cosenza, buone notizie per mister Viali: Calò ha lavorato parzialmente in gruppo 21:30 Serie A Domani i 18' rimanenti di Udinese-Roma, Stramaccioni: "Cambia tutto, zero calcoli" 21:26 Calcio estero Zidane al Bayern? Desailly: "Rosa poco adatta, bisognerebbe spendere molti soldi"
21:23 Serie A Folorunsho: "Non penso all'Europeo. Sono concentrato sulla salvezza con il Verona" 21:19 Calcio estero Clamoroso Barcellona, Xavi resta per un altro anno! Tre mesi fa aveva annunciato l'addio 21:17 Serie A Scamacca sfonda la porta della Fiorentina, ma il VAR toglie il 2-0 all'Atalanta 21:15 Serie A Gasperini per il Liverpool? Giuseppe Rossi: "Rischierebbe di fare come all'Inter..." 21:12 Serie B Venezia, Pierini: "Cremonese forte, ma con la spinta dei nostri tifosi possiamo vincere" 21:09 Serie A L'Atalanta ristabilisce la parità nella semifinale con Koopmeiners: 1-0 sulla Fiorentina all'8' 21:08 Serie A Inter, Zhang: "Sui rinnovi no problem. Eriksen e Pavard presi dopo che ci hanno segnato" 21:04 Serie B Bari, Di Cesare: "La salvezza è vitale, retrocedere vorrebbe dire fallire clamorosamente" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Le ufficiali di Coppa Italia. Inter, parlano Zhang e Marotta 20:57 Calcio estero Poker PSG, ora occhi a Montecarlo: Luis Enrique campione se il Monaco non vincesse 20:56 Serie A Juve senza Locatelli in finale di Coppa Italia, ben 9 diffidati stasera in Atalanta-Fiorentina 20:52 Calcio estero Ligue 1, le formazioni ufficiali di Marsiglia-Nizza e Monaco-Lille: il PSG pronto alla festa 20:49 Serie A Fiorentina, Ranieri: "Atalanta in fiducia, sarà una gara secca. Dobbiamo essere cinici" 20:45 Serie A Djimsiti: "A Firenze abbiamo giocato molto male, stasera c'è bisogno della vera Atalanta" 20:41 Calcio estero Un derby che vale una stagione. Premier League, le formazioni ufficiali di Everton-Liverpool 20:37 Serie A Percassi: "Scudetto aspettativa troppo alta per l'Atalanta. De Ketelaere? Gli direi di restare" 20:34 Serie A Ielpo: "La Roma ha affrontato il Milan come se fosse la partita della vita, i rossoneri no" 20:30 Serie A Fiorentina, Pradé: "Tanti allenatori vorrebbero venire da noi, siamo un club in grande ascesa" 20:26 Calcio estero Premier League, le formazioni di Manchester United-Sheffield Utd e Crystal Palace-Newcastle 20:22 Serie A Mario Gomez: "Per andare alla Fiorentina ho rifiutato Real Madrid e Atletico" 20:19 Serie CUfficiale Mantova e Possanzini avanti insieme, c'è l'intesa. Il tecnico guiderà il club in Serie B 20:15 Serie A Salernitana, dopo gli scontri pre-Fiorentina si va verso il divieto di trasferte fino a fine stagione 20:12 Calcio estero Wolverhampton-Bournemouth, le formazioni ufficiali: Kluivert dietro Solanke, c'è Lemina 20:08 Serie A Inter, svelato il percorso dei 2 pullman scoperti per la festa scudetto: i dettagli 20:04 Serie ATMW Radio Nervo: “Bologna vuole stare tra le prime 5-6 negli anni. Calafiori da Nazionale”