Menù Notizie

Lewandowski tradisce la Polonia contro un Messico in palla. Lo 0-0 non scontenta nessuno

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Finisce in parità la sfida fra Messico e Polonia con i centroamericani che si fanno preferire sul piano del gioco e i biancorossi che sprecano l'occasione migliore del match con il loro uomo più rappresentativo. Il pari però alla fine non scontenta nessuno.

Il Messico fin dai primi minuti cerca il gioco sulle fasce, in particolare quella destra presidiata da Lozano che al 4° mette un pallone pericoloso sul secondo palo che però Vega non aggancia. La Polonia invece, oltre ad appoggiarsi su Lewandowski, cerca di sfruttare i tagli delle mezzali con Zielinski che arretra per creare spazi e lanciarli in profondità. I pericoli maggiori, se così si può dire visto che i due portieri restano inoperosi nei primi 15’, arrivano però dai calci piazzati con i saltatori delle due squadre che però non inquadrano la porta. La gara fatica a decollare, con il Messico che ha maggior possesso palla, ma si scontro contro due linee molto strette e praticamente nove uomini dietro la linea della palla.

OCCASIONI MESSICO - I centroamericani però quando accelerano fanno male: al 25’ Herrera va al cross dalla destra per Vega, il numero 10 colpisce di testa cercando il secondo palo col pallone che però finisce di poco sul fondo; poco dopo è Gallardo ad affondare in area, con Szczesny che però è bravo a chiudere in uscita. La Polonia non riesce a reagire e dare palloni giocabili a un Lewandowski estremamente isolato e ben controllato dai centrali messicani. Sempre il Messico pericoloso anche nel finale di gara con Sanchez che scambia con Lozano e va al tiro chiamando Szczesny alla respinta in corner.

OCHOA IPNOTIZZA LEWANDOWSKI - Il copione non cambia nella ripresa con il Messico che continua a fare la gara sfruttando soprattutto la catena di destra, mentre la Polonia continua a chiudersi per poi sperare in ripartenze che però non producono nulla. Il primo guizzo di Lewandowski arriva al 52’ con Moreno e Ochoa che però lo chiudono prima che Gallardo liberi l’area. L’arbitro viene richiamato però al VAR e concede il rigore ai biancorossi: dal dischetto va lo stesso Lewandowski che si fa ipnotizzare da Ochoa che si distende e respinge il tiro tenendo fermo il risultato sullo 0-0.

MESSICO SEMPRE PADRONE DEL CAMPO - La risposta del Messico arriva poco dopo l’ora di gioco con Martin che devia di testa un tiro dalla distanza Alvarez provando a sorprendere Szczesny che però è attento e respinge in tuffo. È comunque sempre la squadra di Martino ad avere fra i piedi il pallino del gioco con la Polonia che si limita a difendere senza riuscire a innescare il proprio centravanti che appare sempre isolato. I cambi non mutano l’andamento della gara con la Tricolor che continua a guidare le operazioni e la Polonia che fatica a ripartire, ma di grandi occasioni non ne arrivano. Nel finale le due squadre si aprono maggiormente e si conta qualche occasione in più, anche se i due portieri non devono compiere interventi degni di nota.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe"
17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento"