Menù Notizie

Le pagelle di Germania - Fullkrug è il Totò Schillaci teutonico. Muller pesce fuor d'acqua

di Gaetano Mocciaro
Foto

SPAGNA-GERMANIA 1-1 - 62' Morata, 83' Fullkrug

Neuer 6 - Un pasticcio in impostazione che rischia di costar caro ma nel complesso è fra i giocatori che si salvano. Può poco sul gol, ne evita uno dopo pochi minuti deviando sulla traversa il tiro di Dani Olmo.
Kehrer 5.5 - La Spagna spinge molto dalla sua parte. Non sempre è efficace nell'uscire dal pressing avversario, e nonostante si distingua anche per alcune belle chiusure l'assist per il gol di Morata arriva nella sua zona. Dal 70' Klostermann sv-
Sule 5.5 - Si fa "uccellare" da Morata, che ci mette mestiere e classe. Compromette una partita che fino a quel momento era anche buona, facendo valere il fisico contro i "piccoletti" spagnoli.
Rudiger 6 - Alla fine è quello che spaventa maggiormente la Roja. Per questioni di centimetri non segna, ci riprova poco dopo.
Raum 6.5 - Da anni la fascia sinistra è uno dei punti dolenti della Mannschaft. L'esterno del Lipsia sembra il raggio di luce per il presente e il futuro. Bene per intensità, deve migliorare la mira nei traversoni. Dall'87' Schlotterbeck sv.
Kimmich 6 - Jolly per tutte le stagioni, è praticamente in ogni zona del campo a "mordere" gli avversari. Pressa alto, recuperando un pallone e costruendosi una palla gol.
Goretzka 5 - Duetta con Gundogan, dà fisicità alla mediana ma anche qualità. Suo un suggerimento per Gnabry nei primi minuti, ma per lo più soffre la qualità e dinamicità della mediana spagnola.
Gundogan 5.5 - Finto trequartista, si abbassa spesso per ricevere il pallone. Ha un paio di illuminazioni ma nel complesso delude. Dal 70' Sané 6.5 - In poco tempo scuote la squadra. Un paio di verticalizzazioni notevoli, una manda quasi in gol Musiala e l'altra porta al gol.
Gnabry 5.5 - Degli attaccanti, l'unico pericoloso nel primo tempo. Prova a far valere la sua velocità anche se sono bravi gli spagnoli a tenerlo sempre defilato. Sparisce col passare dei minuti. Dall'85' Hofmann sv.
Musiala 6.5 - Trequartista per collocazione iniziale, ma di fatto lo si vede spesso e volentieri a ripiegare e a dare una mano in difesa. In un'occasione si immola pure per stoppare una conclusione a rete. Quando la Germania va sotto prova a suonare la carica e dopo aver sprecato un gol si rifà con una giocata che porta alla rete di Fullkrug.
Muller 5 - Pesce fuor d'acqua. Pochi palloni ricevuti, ancor meno quelli sfruttati. Dal 70' Fullkrug 6.5 - Il Totò Schillaci di Germania. La stagione scorsa segnava a raffica in Zweite Bundesliga, si conferma nel massimo campionato e viene chiamato a furor di popolo. In una squadra che dai tempi di Klose non trova un "panzer" d'attacco, può essere il 29enne di Hannover la soluzione. Pochi fronzoli, entra e spacca la porta.
Allenatore Hansi Flick 6 - Si salva con i cambi: Sané e Fullkrug cambiano la storia e aumenta le possibilità della Germania di qualificarsi ancora. Non ne esce malissimo nello scontro tra titani, anche se l'impressione è che questa squadra difficilmente potrà andare troppo lontano.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"
21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera