Menù Notizie

Le pagelle della Serbia - Milenkovic e Veljkovic, che disastri! Non basta il Sergente

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Camerun-Serbia 3-3

V.Milinkovic-Savic 5.5 - Non può nulla sul gol che sblocca la partita, così come sul terzo. Ma sulla rete che riapre la contesa ha il demerito di farsi scavalcare da un cucchiaio: non facile per un portiere alto 202 centimetri.

Milenkovic 4 - Inizia la partita con un paio di disattenzioni, poi quando sembra aver preso confidenza con la partita commette due errori clamorosi: sale in ritardo sia sul secondo che sul terzo gol camerunese, permettendo ad Aboubakar di ritrovarsi tutto solo nell'area avversaria.

Veljkovic 4 - Colpevole come e più di Milenkovic sui gol che nella ripresa permettono al Camerun di riequilibrare il match. Dovrebbe guidare la linea difensiva e, invece, scappa da solo. Dall'80esimo Babic s.v.

Pavlovic 6.5 - Fondamentale il suo stacco che permette alla Serbia di farsi giustizia, di rimettere in piedi un primo tempo con una sola squadra in campo ma con gli avversari - i camerunesi - in vantaggio fino al 45esimo. Dal 57' S.Mitrovic 4 - Un incubo. Entra al posto di uno dei migliori insieme ad Aboubakar, che gli scappa via tutte le volte che vuole.

Zivkovic 6.5 - Regala il corner su cui nasce il gol del Camerun che sblocca la partita ma nel complesso la sua prestazione è positiva. E' lui a innescare Milinkovic-Savic sulla rete che ribalta il match prima dell'intervallo, è lui a servire a Mitrovic la palla del 3-1. Dall'81esimo Radonjic s.v.

Lukic 6 - Non prende mai rischi ma dà ordine alla mediana. Sul gol del 2-3 prova a rimediare a un errore dei suoi difensori ma non ci riesce.

Maksimovic 6 - Come il centrocampista del Torino, si limita a fare da diga alle ripartenze avversarie. E lo fa bene.

Kostic 6 - Motorino costante. I compagni di squadra non sempre premiano i suoi scatti ma quando viene chiamato in causa fa la sua parte. Dal 92esimo Djuricic s.v.

Tadic 6.5 - E' una sua punizione a dare il via a una nuova partita: assist al bacio per Pavlovic per il gol dell'1-1, quello che fa crollare il castello camerunese.

S.Milinkovic-Savic 7 - Finalmente il Sergente. In fase difensiva marca a uomo Kunde, in fase offensiva è chiamato a fare la differenza. E finalmente la fa anche quando conta con la nazionale serba: suo il gol che ribalta il match prima dell'intervallo. Dall'82esimo Grujic s.v.

A.Mitrovic 6 - Nel primo tempo non riesce a tramutare in gol i pur buoni movimenti sul fronte d'attacco. Clamoroso il gol che si divora al 16esimo, fallisce un rigore in movimento. Ha il merito di riscattarsi parzialmente a inizio ripresa, firmando la terza rete serba. Dopo il 3-3 ha un'altra grande occasione a disposizione: sbaglia.

Dragan Stojkovic 5.5 - E' ben organizzata la sua Serbia ma è una corazzata di cristallo, pronta a rompersi in mille pezzi quando si alza la posta in palio. Rivedibile la sua strategia dopo il 3-3: punta a portare a casa il pareggio.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli