Menù Notizie

Le pagelle della Polonia - Kiwior leggero contro Giroud. Zielinski spreca, Lewa no

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Francia-Polonia 3-1

Szczesny 6 - Dove può arrivarci si fa trovare presente, conclude un grande Mondiale con tre reti al passivo ma non ha alcuna responsabilità. Arriva anche a toccare l'ultimo di Mbappé.

Cash 5,5 - Ha il compito più difficile di giornata, quello di tenere a bada Mbappé. Non ha il motorino ma usa la testa nel duello ravvicinato con il velocista francese, sono nella parte finale di gara comincia ad accusare fatica e disattenzione.

Glik 5,5 - Il migliore della retroguardia polacca fino a venti dal termine, prova a far valere le lunghe leve sui numerosi traversoni dalle corsie laterali. Anticipa Mbappé pronto al tap-in, soffre ma meno di Kiwior. Nel finale crolla come tutta la Polonia.

Kiwior 5 - Ha inevitabilmente sulla coscienza la rete del vantaggio francese, troppo morbido in marcatura su Giroud che gli sfila davanti al momento giusto per battere Szczesny. Dal 87' Bednarek sv.

Bereszynski 5,5 - Comincia bene, prova a prendere le misure a Dembelé ma alla distanza soffre i continui movimenti dell'ala francese. Si prende un giallo, battaglia ma non basta.

Kaminski 6 - Quando c'è da attaccare si fa trovare sempre presente lungo la corsia di destra, qualche buona corsa. Quando accompagna Cash prova a venire dentro al campo, ha una grande occasione ma Varane salva tutto sulla linea. Dal 72' Zalewski 6 - Buon approccio, prova a limitare Mbappé.

Szymanski 6 - Corre tanto in mezzo al campo, prova a disturbare il palleggio francese con la sua dinamicità. Un'ottima chiusura su Mbappé prima di lasciare il campo per aumentare la spinta offensiva. Dal 65' Milik 5,5 - Colpisce un palo a gioco praticamente fermo, per il resto poco servito.

Krychowiak 5,5 - Per un'ora di gioco si piazza davanti alla difesa, prova a dare ordine alla manovra polacca ma spesso viene soffocato dalla pressione francese. Forse troppo compassato in fase di possesso. Dal 72' Bielik 6 - Prova a metterci i muscoli in mezzo al campo nel finale.

Zielinski 5 - Non viene schierato laterale, torna in mezzo per provare a sfruttare i suoi inserimenti in area di rigore. Ha però un rigore in movimento nel primo tempo, spreca tutto calciando addosso a Lloris. Un episodio che poteva cambiare la partita.

Frankowski 5 - Perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo ma Giroud non sfrutta in spaccata, poi si vede pochissimo davanti. Non dà una mano a Bereszynski in marcatura su Dembelé. Dal 87' Grosicki sv.

Lewandowski 6,5 - Dal nulla si crea un'occasione da gol, lo fa con una conclusione dalla distanza nel primo tempo. Nel finale poi si incarica della battuta del calcio di rigore, saluta il Mondiale con una rete.

Czesław Michniewicz 6 - L'eliminazione diretta cambia anche la sua Polonia che appare più intraprendente e coraggiosa rispetto alla fase a gironi, nel primo tempo mette i brividi alla Francia sprecando qualche buona occasione. Le cose si complicano al vantaggio francese, troppa la differenza tecnica in campo.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
06:30 Serie A Napoli, tante critiche ma nessuna scelta forte: Calzona con i soliti verso la Roma 06:30 Serie A Udinese-Roma, la strana partita dei venti minuti con vista Champions 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 4-1, le pagelle: Scamacca fondamentale, Milenkovic profondo rosso 06:05 Serie ATMW Radio Garics: "Bologna squadra che ora fa gola. Fossi Thiago Motta ci penserei prima di andarmene" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kyriani Sabbe: la rivelazione belga che sfida la Fiorentina
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Dejan Kulusevski, bocciato da Allegri alla Juventus dopo due mesi. E ora vale il doppio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 25 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1 00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta