Menù Notizie

Le pagelle della Polonia - Kiwior leggero contro Giroud. Zielinski spreca, Lewa no

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Francia-Polonia 3-1

Szczesny 6 - Dove può arrivarci si fa trovare presente, conclude un grande Mondiale con tre reti al passivo ma non ha alcuna responsabilità. Arriva anche a toccare l'ultimo di Mbappé.

Cash 5,5 - Ha il compito più difficile di giornata, quello di tenere a bada Mbappé. Non ha il motorino ma usa la testa nel duello ravvicinato con il velocista francese, sono nella parte finale di gara comincia ad accusare fatica e disattenzione.

Glik 5,5 - Il migliore della retroguardia polacca fino a venti dal termine, prova a far valere le lunghe leve sui numerosi traversoni dalle corsie laterali. Anticipa Mbappé pronto al tap-in, soffre ma meno di Kiwior. Nel finale crolla come tutta la Polonia.

Kiwior 5 - Ha inevitabilmente sulla coscienza la rete del vantaggio francese, troppo morbido in marcatura su Giroud che gli sfila davanti al momento giusto per battere Szczesny. Dal 87' Bednarek sv.

Bereszynski 5,5 - Comincia bene, prova a prendere le misure a Dembelé ma alla distanza soffre i continui movimenti dell'ala francese. Si prende un giallo, battaglia ma non basta.

Kaminski 6 - Quando c'è da attaccare si fa trovare sempre presente lungo la corsia di destra, qualche buona corsa. Quando accompagna Cash prova a venire dentro al campo, ha una grande occasione ma Varane salva tutto sulla linea. Dal 72' Zalewski 6 - Buon approccio, prova a limitare Mbappé.

Szymanski 6 - Corre tanto in mezzo al campo, prova a disturbare il palleggio francese con la sua dinamicità. Un'ottima chiusura su Mbappé prima di lasciare il campo per aumentare la spinta offensiva. Dal 65' Milik 5,5 - Colpisce un palo a gioco praticamente fermo, per il resto poco servito.

Krychowiak 5,5 - Per un'ora di gioco si piazza davanti alla difesa, prova a dare ordine alla manovra polacca ma spesso viene soffocato dalla pressione francese. Forse troppo compassato in fase di possesso. Dal 72' Bielik 6 - Prova a metterci i muscoli in mezzo al campo nel finale.

Zielinski 5 - Non viene schierato laterale, torna in mezzo per provare a sfruttare i suoi inserimenti in area di rigore. Ha però un rigore in movimento nel primo tempo, spreca tutto calciando addosso a Lloris. Un episodio che poteva cambiare la partita.

Frankowski 5 - Perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo ma Giroud non sfrutta in spaccata, poi si vede pochissimo davanti. Non dà una mano a Bereszynski in marcatura su Dembelé. Dal 87' Grosicki sv.

Lewandowski 6,5 - Dal nulla si crea un'occasione da gol, lo fa con una conclusione dalla distanza nel primo tempo. Nel finale poi si incarica della battuta del calcio di rigore, saluta il Mondiale con una rete.

Czesław Michniewicz 6 - L'eliminazione diretta cambia anche la sua Polonia che appare più intraprendente e coraggiosa rispetto alla fase a gironi, nel primo tempo mette i brividi alla Francia sprecando qualche buona occasione. Le cose si complicano al vantaggio francese, troppa la differenza tecnica in campo.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"