Menù Notizie

Le pagelle della Polonia - Kiwior leggero contro Giroud. Zielinski spreca, Lewa no

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Francia-Polonia 3-1

Szczesny 6 - Dove può arrivarci si fa trovare presente, conclude un grande Mondiale con tre reti al passivo ma non ha alcuna responsabilità. Arriva anche a toccare l'ultimo di Mbappé.

Cash 5,5 - Ha il compito più difficile di giornata, quello di tenere a bada Mbappé. Non ha il motorino ma usa la testa nel duello ravvicinato con il velocista francese, sono nella parte finale di gara comincia ad accusare fatica e disattenzione.

Glik 5,5 - Il migliore della retroguardia polacca fino a venti dal termine, prova a far valere le lunghe leve sui numerosi traversoni dalle corsie laterali. Anticipa Mbappé pronto al tap-in, soffre ma meno di Kiwior. Nel finale crolla come tutta la Polonia.

Kiwior 5 - Ha inevitabilmente sulla coscienza la rete del vantaggio francese, troppo morbido in marcatura su Giroud che gli sfila davanti al momento giusto per battere Szczesny. Dal 87' Bednarek sv.

Bereszynski 5,5 - Comincia bene, prova a prendere le misure a Dembelé ma alla distanza soffre i continui movimenti dell'ala francese. Si prende un giallo, battaglia ma non basta.

Kaminski 6 - Quando c'è da attaccare si fa trovare sempre presente lungo la corsia di destra, qualche buona corsa. Quando accompagna Cash prova a venire dentro al campo, ha una grande occasione ma Varane salva tutto sulla linea. Dal 72' Zalewski 6 - Buon approccio, prova a limitare Mbappé.

Szymanski 6 - Corre tanto in mezzo al campo, prova a disturbare il palleggio francese con la sua dinamicità. Un'ottima chiusura su Mbappé prima di lasciare il campo per aumentare la spinta offensiva. Dal 65' Milik 5,5 - Colpisce un palo a gioco praticamente fermo, per il resto poco servito.

Krychowiak 5,5 - Per un'ora di gioco si piazza davanti alla difesa, prova a dare ordine alla manovra polacca ma spesso viene soffocato dalla pressione francese. Forse troppo compassato in fase di possesso. Dal 72' Bielik 6 - Prova a metterci i muscoli in mezzo al campo nel finale.

Zielinski 5 - Non viene schierato laterale, torna in mezzo per provare a sfruttare i suoi inserimenti in area di rigore. Ha però un rigore in movimento nel primo tempo, spreca tutto calciando addosso a Lloris. Un episodio che poteva cambiare la partita.

Frankowski 5 - Perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo ma Giroud non sfrutta in spaccata, poi si vede pochissimo davanti. Non dà una mano a Bereszynski in marcatura su Dembelé. Dal 87' Grosicki sv.

Lewandowski 6,5 - Dal nulla si crea un'occasione da gol, lo fa con una conclusione dalla distanza nel primo tempo. Nel finale poi si incarica della battuta del calcio di rigore, saluta il Mondiale con una rete.

Czesław Michniewicz 6 - L'eliminazione diretta cambia anche la sua Polonia che appare più intraprendente e coraggiosa rispetto alla fase a gironi, nel primo tempo mette i brividi alla Francia sprecando qualche buona occasione. Le cose si complicano al vantaggio francese, troppa la differenza tecnica in campo.

Altre notizie
Martedì 7 Febbraio 2023
15:18 Serie A TMW - Zaniolo in partenza per la Turchia: c'è l'accordo tra Roma e Galatasaray 15:15 Serie A Mauro: "Juventus, calarsi in una dimensione nuova e totalmente diversa non è facile" 15:14 Calcio estero Accordo tra Barça e Atletico Madrid per la cessione estiva di Carrasco. C'è pure il Man United 15:13 Serie A TMW - Roma, il CEO Berardi: "Nuovo stadio pronto per il 2027. Difficile ma ci speriamo" 15:10 Serie A Zaniolo e la clausola col Galatasaray. Così la Roma potrà incassare altri 5 milioni di euro
15:08 Serie A Lazio, Zaccagni: "A Verona volevamo e dovevamo vincere, per continuare la nostra corsa" 15:04 Serie B Ternana, Bandecchi: "Respinte le offerte per i nostri giocatori. E rinunciato a bei milioni" 15:03 Editoriale Dagli #A16 alle ali di folla: De Laurentiis ha avuto il coraggio mancato a Inter, Juventus e Roma. E in estate non dovrà spaventare l'eventuale uscita di Osimhen: il sostituto è già in Serie A 15:00 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Fiorentina in piena confusione. Troppi palleggiatori lì in mezzo" 15:00 Serie A Fiorentina, Saponara verso il rinnovo: il club vuole confermarlo ancora in rosa 14:57 Serie A Via libera della Roma: Zaniolo nel pomeriggio a Istanbul per visite e firma col Galatasaray 14:55 Calcio estero UFFICIALE: La colonia giapponese del Celtic perde un pezzo. Ideguchi torna in patria 14:54 Serie A Kaio Jorge può lasciare la Juventus: lo vuole il Cruzeiro di Ronaldo per il Brasileirao 2023 14:52 Serie A Lazio, Pedro sui social: "Continuiamo a lottare, insieme e uniti più che mai" 14:50 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, persa un'altra occasione. Al Milan serve di nuovo compattezza" 14:48 Calcio femminile La ct Grilli elogia il Como Women: "C'è bisogno di società così, che diano spazio alle giovani" 14:45 Serie A Ag. Di Lorenzo: "Vuole restare al Napoli, ma bisogna essere predisposti in due" 14:42 Calcio estero VIDEO - Il bomber che non ti aspetti. Il portiere dell'Hong Kong FC segna in rovesciata 14:38 Serie A Roma, Wijnaldum è pronto. Può trovare minuti col Lecce, altrimenti tutto rimandato col Verona 14:34 Serie C Serie C, i marcatori: Gomez (Crotone) passa le 10 reti. Bruschi, vetta solitaria nel Girone A 14:30 Serie A Milan, Maignan e Bennacer puntano il Tottenham ma non sarà facile: recupero in forse 14:28 Calcio estero Leeds, ci sono anche piste spagnole per la panchina: in corsa il madridista Raúl e il basco Iraola 14:25 Serie A TMW RADIO - Luca Marchetti: “Pioli deve provare a cambiare. Pogba? Nessun addio alla Juve” 14:23 Serie A Chi è il simbolo dell'Inter? Zanetti: "Darmian fa la differenza in qualsiasi gruppo" 14:21 Serie A Nicolò Zaniolo al Galatasaray. Sorride anche l'Inter: incasserà oltre due milioni di euro 14:19 Serie B Cittadella, Marchetti: "Dopo l'Ascoli mi sento più leggero. Ora continuità col Frosinone" 14:17 Altre Notizie Juve, Vlahovic e Kostic possibili protagonisti contro la Salernitana: le statistiche SisalTipster 14:15 Serie A Italia, test negli Under 18 per un nuovo fuorigioco: la regola che vuole introdurre la FIFA 14:12 Calcio estero Non solo Zaniolo: il Galatasaray ha provato a prendere Coutinho, il brasiliano ha rifiutato 14:08 Serie A CEO Superlega: "Serve nuovo FFP, massimo 55% del budget in stipendi. E stop sponsor gonfiati"