Menù Notizie

Le pagelle della Francia - Mbappé fenomeno, Griezmann illumina. Rabiot double face

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

FRANCIA-DANIMARCA 2-1
(60' e 85' Mbappé; 68' Christensen)

Il racconto TMW della gara.

Lloris 6,5 - Il record di Thuram, primatista assoluto di presenze coi bleus, è ormai a un passo. Risponde presente quando Lindstrom lo risveglia dal torpore di una serata da spettatore non pagante, può poco sul gol di Christensen.

Koundé 5,5 - Adattato al ruolo di terzino destro, lo interpreta con una buona fase difensiva e prova pure a spingere. Non è nelle sue corde, nel finale rischia quando Braithwaite lo brucia.

Varane 6 - Un mese fa l'ultima da titolare col Manchester United. Regge senza troppe difficoltà il ritorno in campo a pieno regime, anche appoggiandosi al compagno qui sotto. (Dal 75' Konaté 6 - Poche sbavature).

Upamecano 6,5 - Tutto bene, quasi perfetto, a parte quei dieci minuti un po' pasticcioni in cui la Francia rischia persino di perdere una gara stra-dominata.

Theo Hernandez 6,5 - Abituato a Leao, con Mbappé si sente a casa, in versione extralusso. Il vantaggio francese è un'azione in puro stile rossonero: a Pioli brilleranno gli occhi.

Tchouameni 6,5 - Di lotta e di governo, pure troppo ordinato in una gara che necessita di qualche colpo di testa, in senso metaforico, per essere ravvivata e sbloccata. La schiena di Maehle gli nega la gioia del gol mondiale nel secondo tempo.

Rabiot 5,5 - Luna storta soprattutto quando ha da marcare Christensen: se ne dimentica e l'avversario non perdona. Nitrisce negli sganciamenti offensivi, sempre pericolosi: ci prova persino in mezza rovesciata.

Dembélé 6 - Migliore in campo nel primo tempo, per i movimenti difensivi e anche per un paio di cioccolatini che i compagni lasciano incartati. Quello vero rimane negli spogliatoi all'intervallo: nella ripresa c'è la controfigura e non è la stessa cosa. (Dal 75' Coman 6,5 - Da una sua incursione nasce il gol del 2-1).

Griezmann 7 - È il giocatore più sottovalutato dell'intero Mondiale? Abituato a fare caterve di gol per tutta la sua carriera, si mette lì fra le linee e costruisce gioco. Suo il cross per il gol vittoria. (Dal 90'+3 Fofana s.v.).

Mbappé 8 - Fine primo tempo: spara in tribuna un rigore in movimento. Si riscatta con una ripresa devastante: costruisce e finalizza l'azione del momentaneo 1-0, di rapina quello del definitivo 2-1. 31 gol con la Francia, sette ai Mondiali, a neanche 24 anni. Numeri da fenomeno.

Giroud 5,5 - Eriksen gli brucia la girata in canna, per il resto si nota davvero molto poco. E, complici i compagni, la vede anche meno. (Dal 61' Thuram 6 - Ha più gas del milanista e prova darci dentro, senza incidere).

Didier Deschamps 6,5 - La vittoria c'è, qualche riflessione pure. La sua Francia merita il successo, ma deve sudare per ottenerlo nonostante una oggettiva superiorità tecnica. Primo ct a staccare il pass per gli ottavi di finale: sembra scontato soltanto perché ci è arrivato.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano