Menù Notizie

Le pagelle della Francia - Fofana spicca tra le delusioni. Griezmann dà la scossa, Rabiot no

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato: Tunisia - Francia 1-0

Mandanda 6 - Dei due portieri che sono in campo è lui a risultare maggiormente impegnato, contro pronostico. Fatte un paio di parate, deve arrendersi al tocco morbido di Khazri.

Disasi 6 - Più centrale che stantuffo della corsia anche per struttura fisica, il difensore 24enne interpreta il ruolo del terzino "alla vecchia maniera", concedendo poco sul lato.

Varane 5 - Fascia al braccio ha il compito di guidare una retroguardia mai così poco oliata. Lo fa per quasi un'ora, poi però si vede tagliato fuori da Khazri troppo facilmente. Dal 64' Saliba 6 - Da quando entra in campo, la Tunisia smette di attaccare con intensità e convinzione, agevolandogli il lavoro.

Konate 6,5 - Migliore del pacchetto arretrato messo in piedi da Deschamps e, guardando più globalmente, anche della sua squadra. È difficile vederlo sbagliare un intervento.

Camavinga 5,5 - Adattato a terzino sinistro, denota qualche comprensibile limite di interpretazione. Non tanto nelle letture difensive quanto, ed è più strano, nel possesso.

Fofana 4,5 - Spinge con una gamba pimpante sulla fascia destra, difettando però di precisione in alcune situazioni offensive. C'è di più: dal suo pasticcio, Khazri va a fare gol. Dal 73' Griezmann 6,5 - Prova a dare la scossa e, per poco, non ci riesce anche con il gol dell'1-1 al 98°. Peccato per lui che venga visto un fuorigioco piuttosto dubbio.

Tchouameni 5,5 - A lui il compito di diga davanti alla difesa e fornitore di quantità per i Galletti. Non appare però irreprensibile nel leggere il furto di Khazri che porta al gol.

Veretout 5 - L'ex Roma trova la sua prima chance da titolare nel centrocampo dei Bleus, ma non la sfrutta. Poco coinvolto, in generale la Francia fa fatica nella manovra. Dal 64' Rabiot 5,5 - Tra tutti i vari subentranti è quello che convince e incide meno, che lascia minori tracce del suo passaggio sul campo.

Guendouzi 5 - Posizione ibrida la sua, difende la fascia sinistra ma in fase di possesso si accentra. Probabilmente non aveva chiaro lui per primo in quale ruolo dovesse giocare. Dal 79' Dembele sv.

Coman 5 - Gioca più accentrato del solito in partenza, finendo comunque per allargarsi causa inclinazione naturale. Sulla fascia destra per lui però questa volta non c'è gloria. Dal 64' Mbappe 6 - Deve rivitalizzare l'attacco della Francia e, dopo qualche minuto di assestamento, è quello che fa. Va vicino al pareggio, sia con tentato gol che assist.

Kolo Muani 5 - Per quasi novanta minuti si fa estrema fatica a trovare tracce di concretezza e pericolosità nella sua prestazione. Nel recupero per poco non fa 1-1, ma non basta.

Didier Deschamps 5 - La Francia è già qualificata e il ct si concede un ampio turnover, tenendo a riposo tutti i grandi big con persino il portiere cambiato. Il risultato è una sconfitta in cui i Galletti hanno giocato, di fatto, solamente nella mezz'ora conclusiva. Anche se ininfluente, brutto ko.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori"
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso"