Menù Notizie

Le pagelle della Francia - Benvenuti al Kylian Mbappé show. Giroud, altro che go kart

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

FRANCIA-POLONIA 3-1
(44' Giroud, 75' e 90'+1 Mbappé; 90'+10 Lewandowski)

Il racconto TMW della gara.

Lloris 6,5 - Gara numero 142 con i Bleus: dopo aver agganciato Thuram, alla prossima lo supererà. Reattivo nel primo tempo, quando la Francia rischia di andare sotto e lui la tiene a galla. Alla fine para un rigore che è una ciabattata e viene comunque ripetuto.

Koundé 6 - Preferito a Pavard, ci regala un minuto in più di recupero scendendo in campo con una collanina al collo. Poca fatica lì dietro, qualche incerta sortita.

Varane 7 - Il Mondiale come occasione di rinascita: lo stai facendo bene. Salva sulla linea un gol quasi fatto, che avrebbe complicato parecchio la serata ai suoi.

Upamecano 6 - Lewandowski l'ha vissuto da vicino per una stagione e, forse anche per questo, non ha particolari difficoltà per novanta e passa minuti. Nel finale, regala all'ex compagno il tiro dal dischetto con un fallo di mani evitabile.

Theo Hernandez 6 - Serata ordinaria, alza i giri del motore soltanto nel secondo tempo.

Tchouameni 6 - Parte propositivo, il giallo rimedio alla mezzora ne frena gli istinti. Uomo d'ordine, fa dimenticare i suoi 22 anni. (Dal 66' Fofana 5,5 - Si presenta con due passaggi sbagliati, poi registra la sua prestazione).

Rabiot 7 - Il momento positivo continua. Tanto lavoro, sia nell'ombra che alla luce, per tenere in piedi il centrocampo transalpino.

Dembélé 6,5 - Consigliata una buona dose di nimesulide per il doriano Bereszynski, che riesce a contenerlo ma sudando sette camicie. Perfetta la ripartenza che chiude la gara. (Dal 76' Coman s.v.).

Griezmann 7 - Monumentale. In una Francia completamente a trazione integrale, continua a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, lui che di gol ne ha segnati non pochi a carriera. Dai suoi piedi nasce il contropiede del 2-0.

Mbappé 8,5 - Motorini per fermarlo non ne hanno trovati: Cash se la cava solo fino a quando decide lui. Quando innesta la marcia giusta, fa quello che gli pare: suo l'assist per la rete che sblocca la gara. Nel finale ci mette la firma in prima persona, permettendosi il lusso di far sembrare facile una doppietta ai mondiali. Cosa chiedere di più? Siamo tutti invitati al Kylian Mbappé show.

Giroud 7,5 - Liscia la prima occasione, non la seconda: un suo gol mette in discesa la serata e ne fa il miglior marcatore di sempre con la Francia. Ad averne, di go kart così. Il bis personale, una splendida rovesciata, arriva solo a gioco fermo ma c'è il suo zampino anche nel raddoppio. (Dal 76' Thuram 6,5 - Decisivo nel 3-0 di Mbappé).

Deschamps 7 - Rispolvera la formazione tipo con l'intento di fare un solo boccone dell'avversario. Missione riuscita, non senza qualche difficoltà: il pilota automatico è l'unico vero rischio di una squadra che non sembra avere punti deboli.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata 00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro
00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto 23:53 Serie A Fiorentina, squalificato Niccolini (vice di Italiano) per aver sputato ai tifosi dell'Atalanta