Menù Notizie

Le pagelle della Francia - Benvenuti al Kylian Mbappé show. Giroud, altro che go kart

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

FRANCIA-POLONIA 3-1
(44' Giroud, 75' e 90'+1 Mbappé; 90'+10 Lewandowski)

Il racconto TMW della gara.

Lloris 6,5 - Gara numero 142 con i Bleus: dopo aver agganciato Thuram, alla prossima lo supererà. Reattivo nel primo tempo, quando la Francia rischia di andare sotto e lui la tiene a galla. Alla fine para un rigore che è una ciabattata e viene comunque ripetuto.

Koundé 6 - Preferito a Pavard, ci regala un minuto in più di recupero scendendo in campo con una collanina al collo. Poca fatica lì dietro, qualche incerta sortita.

Varane 7 - Il Mondiale come occasione di rinascita: lo stai facendo bene. Salva sulla linea un gol quasi fatto, che avrebbe complicato parecchio la serata ai suoi.

Upamecano 6 - Lewandowski l'ha vissuto da vicino per una stagione e, forse anche per questo, non ha particolari difficoltà per novanta e passa minuti. Nel finale, regala all'ex compagno il tiro dal dischetto con un fallo di mani evitabile.

Theo Hernandez 6 - Serata ordinaria, alza i giri del motore soltanto nel secondo tempo.

Tchouameni 6 - Parte propositivo, il giallo rimedio alla mezzora ne frena gli istinti. Uomo d'ordine, fa dimenticare i suoi 22 anni. (Dal 66' Fofana 5,5 - Si presenta con due passaggi sbagliati, poi registra la sua prestazione).

Rabiot 7 - Il momento positivo continua. Tanto lavoro, sia nell'ombra che alla luce, per tenere in piedi il centrocampo transalpino.

Dembélé 6,5 - Consigliata una buona dose di nimesulide per il doriano Bereszynski, che riesce a contenerlo ma sudando sette camicie. Perfetta la ripartenza che chiude la gara. (Dal 76' Coman s.v.).

Griezmann 7 - Monumentale. In una Francia completamente a trazione integrale, continua a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, lui che di gol ne ha segnati non pochi a carriera. Dai suoi piedi nasce il contropiede del 2-0.

Mbappé 8,5 - Motorini per fermarlo non ne hanno trovati: Cash se la cava solo fino a quando decide lui. Quando innesta la marcia giusta, fa quello che gli pare: suo l'assist per la rete che sblocca la gara. Nel finale ci mette la firma in prima persona, permettendosi il lusso di far sembrare facile una doppietta ai mondiali. Cosa chiedere di più? Siamo tutti invitati al Kylian Mbappé show.

Giroud 7,5 - Liscia la prima occasione, non la seconda: un suo gol mette in discesa la serata e ne fa il miglior marcatore di sempre con la Francia. Ad averne, di go kart così. Il bis personale, una splendida rovesciata, arriva solo a gioco fermo ma c'è il suo zampino anche nel raddoppio. (Dal 76' Thuram 6,5 - Decisivo nel 3-0 di Mbappé).

Deschamps 7 - Rispolvera la formazione tipo con l'intento di fare un solo boccone dell'avversario. Missione riuscita, non senza qualche difficoltà: il pilota automatico è l'unico vero rischio di una squadra che non sembra avere punti deboli.

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
20:11 Serie B TMW - Benevento, caccia al nuovo ds. Ipotesi Fabiani 20:08 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: vanno ko Ilic, Soumaoro e Correa 20:08 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Tripla parata da urlo di Vicario, Akpa-Akpro ci mette l'anima 20:05 Altre Notizie Roma-Empoli 2-0: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Difesa impeccabile, Abraham sfata il tabù Olimpico. Dybala, che mancino
20:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus: Chiesa e Vlahovic soltanto a gara in corso 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma mette pressione all'Inter, aggancio al secondo posto 19:56 Serie A Roma, reazione di testa: Ibanez e Abraham stendono l'Empoli, Mourinho vola al secondo posto 19:55 Serie B TMW - Benevento, non solo Faggiano. Anche Capozucca possibile nome per il dopo Foggia 19:53 Serie A Spezia, Gotti: "Il fatto che arrivi Shomurodov è significativo per il percorso di questo club" 19:50 Calcio estero Wolverhampton, Lopetegui: "I giocatori hanno fatto grande sforzo, dobbiamo continuare" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Sampdoria: Stankovic col neoacquisto Gunter in difesa 19:43 Serie A Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali: Bajrami parte dalla panchina, c'è Ederson 19:41 Calcio estero Turchia, i risultati di oggi: Borini-gol, ok il Karagumruk. Besiktas ko a sorpresa 19:38 Serie A Zaffaroni presenta Duda: "Giocatore che tratta bene la palla, sarà un'arma importante" 19:36 Calcio estero Crystal Palace, Vieira: "Conversazione con l'arbitro? Non voglio essere multato o sospeso" 19:34 Serie B Serie C, i risultati del Girone B: Melchiorri stende la Reggiana, il Cesena ne approfitta. Gubbio ok 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Lazio: Ngonge si candida a una maglia da titolare 19:26 Calcio estero Union Berlino, la Premier tornerà a bussare per Becker: West Ham e Everton alla finestra 19:23 Serie A Come evitare Supercoppa-bis? Pioli: "Abbastanza facile, a Riyad 3 gol su palla inattiva" 19:20 Serie B Como, Longo: "La squadra ha risposto colpo su colpo. Classifica? Va vissuta con timore" 19:19 Serie B SPAL, Nainggolan e un esordio quasi perfetto: gol e assist. Ma non basta per far punti 19:18 Serie B Frosinone, Grosso: "Vittoria importante, fin qui campionato strepitoso" 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Milan: Dzeko in pole su Lukaku, occasione per Vranckx 19:11 Serie A Napoli, Spalletti: "È una difficoltà dover tenere fuori calciatori come Raspadori" 19:08 Serie A Zaffaroni sul nuovo acquisto Gaich: "Più dinamico di Djuric, sta bene e ha entusiasmo" 19:05 Serie B PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere 19:04 Serie A Pioli cita un suo ex professore: "Diceva sempre che non esistono scorciatoie per fare fatica" 19:03 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Arbitraggio incoerente, Var intervenuto solo per l'espulsione di Casemiro" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Thiago Motta costretto a ridisegnare la difesa