Menù Notizie

Le pagelle della Corea del Sud - Hwang Hee-Chan uomo della storia. Son fenomenale

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Corea del Sud-Portogallo 2-1

Kim Seung-gyu 6 - Prende un gol su cui non può nulla, poi risponde bene alle conclusioni dei portoghesi.

Kim Moon-hwan 6,5 - Molto più fluidificante rispetto a Kim Jin-su, gioca una buona gara difensivamente, con un buon apporto anche alla fase offensiva. Buona scoperta.

Kim Young-gwon 6,5 - Bravissimo in marcatura su Ronaldo, soffre poco i cross del Portogallo. Svetta su tutte le palle alte e regala sicurezza al reparto.

Kwon Kyung-won 7 - Meno fatica a marcare Cristiano Ronaldo che Ricardo Horta, anche se sembra un paradosso. Nel complesso fa il suo, con buone respinte e con la ciliegina e la soddisfazione del gol segnato nel primo tempo. Dall'81' Son sv

Kim Jin-su 5,5 - Dalla sua corsia Dalot spinge tantissimo e il terzino coreano fa tanta fatica a contenerlo. Viene colto di sorpresa dal terzino dello United in occasione del gol di Horta, venendo saltato facilmente, e fatica ogni volta che viene puntato.

Jung Woo-young 6,5 - Buoni tempi di inserimento, specie nel finale di primo tempo e nel finale di gara. Buon lavoro davanti alla difesa, zona in cui recupera diversi palloni importanti.

Hwang In-beom 6,5 - Lavora bene in fase di recupero, anche se si vede poco in fase di costruzione, con la Corea che cerca molto la verticalità. Prende confidenza con l'andare della gara, disputando un buon match.

Son Heung-Min 7 - Un fantasma per più di novanta minuti, condizionato dalla frattura ossea in volto che lo costringe a giocare con una maschera ingombrante. Sbaglia tanti palloni, tante scelte, ma da fenomeno vero nell'ultima azione buona si fa settanta metri palla al piede e serve, con un tunnel, Hwang Hee-Chan per il gol vittoria, che vale la storia.

Lee Jae-sung 5,5 - Svaria tra trequarti e attacco, senza riuscire a pungere. Pochi tocchi e poche chance create, sovrastato dalla difesa portoghese. Dal 71’ Hwan Hee-Chan 7,5 - L'uomo della storia coreana. Entra, si vede poco e ha un pallone buono a disposizione, su miracolo di Son. Non trema, e fa impazzire un popolo. Dall'82' Son Jun-ho sv

Lee Kang-in 6,5 - Il più in palla dei trequartisti coreani, il talento ex Valencia tocca molti palloni e cerca di dialogare con i compagni, senza però grande fortuna. Si abbassa per legare il gioco, cerca cambi-gioco e palle per la punta Cho, muovendosi molto ma non riuscendo a concretizzare. Dall'82' Hwang Ui-jo sv

Cho 6,5 - La grande sorpresa di questa Corea che convince. Dopo i due gol contro il Ghana l’attaccante mette in difficoltà Pepe e Antonio Silva, soprattutto sulle palle alte, che sono tutte sue. Sfiora il gol di testa, lavora bene con la squadra e crea diversi pericoli. Fondamentale. Dal 90+4' Cho sv

Sergio Costa 7 - Un capolavoro, suo e di Paulo Bento oggi squalificato. La Corea gioca un buon calcio, in crescendo in questo mondiale, e quando meno te lo aspetti trova il gol vittoria, con la giocata del suo campione. Un risultato storico per la nazionale e una soddisfazione non da poco per lui e per tutto lo staff.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto"
10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi