Menù Notizie

Le pagelle del Messico - Ochoa ipnotizza Lewa, Lozano inesauribile. Sbavatura per Moreno

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

Risultato finale: Messico-Polonia 0-0

Ochoa 7- Al suo 5° mondiale si regala la gioia di ipnotizzare un certo Lewandowski e parare il rigore che poteva significare la sconfitta. È praticamente l’unico intervento serio nel corso dei 90’, ma vale come un gol.

Sanchez 6,5- Soprattutto con Lozano forma una catena di destra di ottimo livello, i due si alternano nell’affondare fino al fondo e duettano in maniera continua. Scalda le mano a Szczesny nel finale di primo tempo.

Montes 6,5- Di fronte ha uno degli attaccanti più forti al mondo, ma non trema e lo controlla in coppia col compagno senza grandi affanni, favorito anche dai pochi palloni giocabili che arrivano lì davanti. Sempre attento anche sui palloni alti.

Moreno 5,5- Macchia una gara praticamente perfetta in marcatura su Lewandowski con il fallo che permette al numero 9 biancorosso di andare sul dischetto.

Gallardo 6,5- Pronti via e chiude subito in maniera decisiva su Kaminski facendo capire che dalla sua parte difficilmente si passa. Continua a concedere pochissimo agli avversari e affonda in maniera pericolosa accompagnando l’azione offensiva dei suoi.

Herrera 6- Riesce a destreggiarsi bene in un centrocampo molto affollato, preciso nel palleggio e attento a curare la fase difensiva. Gara attenta e con buoni inserimenti in avanti e anche un buon assist, non sfruttato, da Vega. Dal 70’ Rodriguez 6- Entra per far rifiatare il compagno e non lo fa rimpiangere.

Alvarez 6- Si piazza davanti alla difesa e comanda le operazioni della Tricolor con calma e lucidità. Nella ripresa innesca, quasi per caso, Martin che di testa impegna Szczesny a un gran intervento.

Chavez 6- Tanto lavoro, spesso oscuro, in mezzo al campo rincorrendo gli avversari che tentano i tagli in avanti. Buone chiusure e anche precisione e tranquillità nel palleggio.

Lozano 6- Motorino inesauribile sia a destra sia a sinistra. Affonda con continuità e quando può si accentra e taglia per liberare la corsia al terzino che lo segue. Sforna assist e tenta anche qualche sortita personale, ma senza riuscire a essere realmente incisivo.

Martin 5,5- Preferito a Jimenez, nel primo tempo si vede poco o nulla, facendo però un gran lavoro di sacrificio per aprire varchi ai compagni di squadra. Da un centravanti però ci si aspettano anche i tiri in porta e lui solo una volta si rende pericoloso in area. Dal 70’ Jimenez 5,5- Più fisico del compagno, cerca di sfruttare la stazza, ma appare un po' macchinoso in un paio di contropiedi che potevano essere sfruttati meglio.

Vega 6- Buona gara per l’esterno sinistro, che ogni tanto si scambia di fascia con Lozano, che ha anche un paio di occasioni nel primo tempo che però non vengono sfruttate a dovere. Ci prova anche dalla distanza ed è sempre puntuale nel dare una mano in difesa. Dal 84’ Antuna 5,5 - Tanta corsa, ma poco costrutto. Sbaglia diverse letture e perde con un po' troppa facilità palla incaponendosi nell’azione personale. Spina nel fianco, ma fino a un certo punto perché non riesce mai a pungere realmente.

Gerardo Martino 7- La sua squadra gioca un buon calcio, veloce e attento, ma non riesce a pungere e concretizzare la mole di gioco prodotta. Il pareggio è un buon risultato, ma per andare avanti bisogna ritrovare i gol delle punte perché non può esserci sempre il solito Ochoa a togliere le castagne dal fuoco.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo direttore sportivo 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Agelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol tra tutte le competizioni, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse"
23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è grande sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo contro la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:55 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Napoli 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione 22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira sciagurato, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92' 22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma"