Menù Notizie

Le pagelle del Messico - Il muro di Martino regge un tempo, attacco poco pericoloso

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Risultato finale: Argentina-Messico 2-0

Ochoa 6 - Una respinta su punizione battuta da Messi e poco altro nella prima frazione di gioco. Può fare ben poco nella ripresa sui due gol che regalato la vittoria all'Argentina.

K. Alvarez 6 - Oltre a contenere bene in più occasioni Acuna, quando può spinge sulla destra provando anche qualche volta il cross. Dal 66' Jimenez 5,5 - Entra per dare maggiore peso all'attacco messicano, ma non riesce in questo compito.

Araujo 6 - Grande attenzione da parte sua, con diverse chiusure difensive che impediscono più l'ultimo passaggio che il tiro all'Albiceleste. Più in difficoltà nella ripresa.

Montes 6 - Troneggia al centro dell'area, facendosi trovare pronto nelle occasioni in cui l'Argentina si fa vedere in avanti soprattutto nella prima frazione di gioco.

Moreno 6 - Contribuisce a far arrivare pochi palloni dalle parti di Ochoa, oltre a farsi vedere in area avversaria sui calci piazzati.

Gallardo 6 - Rispetto ad Alvarez è più difensivo, dovendo fronteggiare dalla sua parte Di Maria e un De Paul spesso in proiezione offensiva. Gara ordinata da parte sua, meglio nel primo tempo.

Herrera 6 - Partecipa in modo molto attivo alla fase di recupero palla, impedendo in più occasioni il servizio per le punte di Scaloni.

Guardado 6 - Buon primo tempo soprattutto a livello di protezione della difesa. Si fa male poco prima dell'intervallo. Dal 42' Gutierrez 5,5 - Dopo un buon avvio, gioca una ripresa piuttosto opaca in entrambe le fasi.

Chavez 6 - Grande lottatore in mezzo al campo, abile nel fermare sul nascere diverse manovre argentine. Come molti compagni, si fa preferire nella prima frazione di gioco.

Vega 5,5 - Nel primo tempo è il giocatore messicano più pericoloso e, oltre a questo, aiuta molto in fase di non possesso arretrando fino alla sua area di rigore. Decisamente più sottotono dopo l'intervallo. Dal 66' Antuna 5,5 - Dovrebbe dare una svolta in fase offensiva, ma sono rarissime le occasioni in cui si fa vedere negli ultimi metri.

Lozano 5 - L'attaccante del Napoli non vive una serata molto brillante, anche perché sono pochi i palloni che gli vengono serviti dai compagni. Dal 73' Alvarado 5,5 - Finale anonimo da parte sua, con il Messico tramortito dal gol di Messi e incapace di reagire.

Gerardo Martino 6 - Incarta l'Argentina nella prima frazione di gioco, non correndo praticamente nessun pericolo. Nella ripresa fa la differenza uno spunto di Messi, che punisce un Tricolor fino a quel momento ordinato in fase difensiva ma quasi nullo in avanti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves
20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori