Menù Notizie

Le pagelle del Messico - Chavez e Pineda due spine nel fianco. A Lozano manca solo il gol

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Arabia Saudita-Messico 1-2

Ochoa 6- Praticamente inoperoso. L’Arabia non trova mai i pali della porta e lui deve solo occuparsi di qualche uscita. Serata tranquilla fino all’ultimo secondo in cui non può nulla sulla rete saudita.

Sanchez 6,5- Tanta corsa su e giù per la fascia cercando di appoggiare la fase offensiva sia nel primo sia nel secondo tempo. Aiuta Vega come Lozano con sempre la stessa intensità fino a quando deve alzare bandiera bianca. Dal 86’ K. Alvarez SV- Pochi minuti per sostituire il compagno infortunato.

Montes 6,5- Pregevole il tocco di tacco in occasione del vantaggio messicano. Dietro controlla le punte, piuttosto scariche, saudite senza dover ricorrere a grandi interventi. Nel finale si perde Al-Dawsari in occasione del gol.

Moreno 6- Come il compagno ha vita facile a tenere a bada le punte avversarie quando si fanno vedere in avanti. Bene anche nel palleggio per far ripartire l’azione. Nel finale si perde Al-Dawsari in occasione del gol.

Gallardo 6,5- Buona spinta sulla corsia mancina, diversi cross pericolosi messi in mezzo e pochissima fatica a tenere gli avversari in fase difensiva. Nella ripresa è un po' meno continuo, ma il suo contributo non manca mai.

Pineda 7- Il più vivace della linea mediana con continui inserimenti negli spazi a ridosso dell’area di rigore e diverse conclusioni velenose che però non producono reti. L’ultima pochi secondi prima di essere sostituito con il pallone che finisce di un soffio a lato.dal 76’ Rodriguez 6- Qualche buon affondo, ma può poco nel suo quarto d’ora in campo.

E. Alvarez 6- Si disimpegna bene in mezzo al campo anche se è meno appariscente dei due compagni di reparto. Tanto lavoro oscuro in fase di copertura e d’avvio dell’azione. Dal 86’ Funes Mori sv- Entra per dare peso all’attacco, ma oltre a qualche duello aereo non incide troppo.

Chavez 7- Letale sui calci da fermo. Dal suo angolo nasce il gol del vantaggio e poi raddoppia con una punizione magistrale pochi minuti dopo. Sfiora anche la doppietta personale ed è un pericolo costante con le sue aperture e i suoi tiri dalla distanza.

Lozano 6,5- Motorino instancabile sia a destra sia a sinistra, attacca sempre la profondità e la difesa avversaria raramente riesce ad arginarlo. Gli manca però il colpo del ko, con un gol annullato per fuorigioco, mancando un po' in precisione.

Martin 6,5- Attaccante centrale di grande sacrificio. Pressa i portatori, aiuta la squadra, apre spazi e serve assist, come a Pineda prima di uscire dal campo. Ha il merito di sbloccare la gara con un gol da rapace d’area, ma spreca malamente il pallone del possibile 3-0. dal 76’ Jimenez 5,5- Anche lui cerca di dare il suo contributo per la vittoria, ma non riesce a incidere in zona offensiva. Continua il suo periodo poco brillante.

Vega 5,5- Parte bene entrando in un paio di buone occasioni pericolose, ma poi si spegne pian piano anche perché il Messico preferisce affondare dal lato opposto. Prestazione piuttosto impalpabile che si conclude dopo appena un tempo. Dal 46’ Antuna 6- Si muove tanto in attacco agendo principalmente sulla sinistra. Affonda e cerca la rete, trovandola anche se in fuorigioco, ed è una spina costante nella difesa saudita. Gli manca però quel killer instinct per segnare un gol che sarebbe voluto dire ottavi di finale.

Allenatore Martino 7- La miglior prestazione del Messico in questo Mondiale, ma per la prima volta dopo 7 edizioni la squadra saluta alla fase a gironi. Squadra brillante, gioco vivace e offensivo, ma manca un terminale affidabile che possa concretizzare la mole di lavoro. Non è però colpa sua se i tempi del Chicharito sono lontani.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
09:08 Serie A Kamada, due mesi per giocarsi le sue carte (e il futuro) con Tudor 09:04 Serie B La parabola di Menez a Bari: da colpo estivo alla risoluzione. Fra tanti infortuni e pochi sprazzi 09:00 Accadde Oggi... 28 marzo 1993, Francesco Totti esordisce in Serie A. Grazie a Vujadin Boskov 09:00 Serie A Sassuolo mai così male dal 2013/2014 ma con Ballardini sono già cambiate tante cose 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Yamal ed Endrick infiammeranno la Liga, Kroos rinnova col Real
08:57 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Le speranze europee di Rashford e Grealish. United su O'Neil 08:48 Rassegna stampa L'Equipe apre sui calciatori francesi che vorrebbero andare alle Olimpiadi: "Liberateli!" 08:47 Serie CTMW Radio Turris, Menichini: "Discreto percorso il nostro. Ma ancora dobbiamo fare qualcosa" 08:45 Serie A Atalanta, altro tour de force dopo la lunga pausa. Quattro trasferte, obiettivo Coppa Italia 08:43 Rassegna stampa Vaciago: "Mancanza di 'ragionevolezza certa' per Acerbi privilegio non riservato a Conte" 08:38 Rassegna stampa Juventus, Szczesny ai rigori si conferma tra i big: il club bianconero vuole confermarlo 08:33 Rassegna stampa Gianluca Savoldi su Napoli-Atalanta: "Osimhen-Lookman che coppia, saranno decisivi" 08:30 Altre Notizie Dalla retrocessione in Eccellenza alla colletta per finire la stagione: tracollo Mariglianese 08:28 Rassegna stampa Lazio, rinnovo e posto da titolari con Tudor: Felipe Anderson e Zaccagni allo sprint 08:23 Rassegna stampa Tardelli: "Juan Jesus vero vincitore. Acerbi, bastava avere la forza di dire: 'Ho sbagliato'" 08:18 Rassegna stampa Troppi cambi in panchina in A? Guidolin: "C'è superficialità, non si analizzano i problemi" 08:15 Serie A La meteora della Fiorentina che costa 30 milioni. Chi è Hancko, obiettivo del Napoli 08:13 Rassegna stampa Milan, 50 milioni sul piatto per sostituire Giroud: da Zirkzee a Sesko, i nomi per la punta 08:08 Rassegna stampa Inter, seconda stella e rinnovo per Inzaghi: "sì" ai nerazzurri entro la fine della stagione 08:03 Rassegna stampa De Rossi, la priorità è la Roma: ma la Fiorentina ci pensa in caso di addio di Italiano 08:00 Serie A Lazio, Tudor finalmente con i nazionali. E Lotito allarga il centro sportivo 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Roma su DDR: "Non ci mancherà il coraggio" 07:53 Rassegna stampa Juventus attenta: il Manchester United può pagare la clausola risolutiva per Bremer 07:48 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "L'Hellas pronto a giocare il jolly: Baroni punta su Folorusho" 07:45 Serie A La Roma torna al lavoro, col Lecce tocca sempre a Lukaku 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in taglio alto: "Juan Jesus: 'Il calcio non mi ha tutelato. Che amarezza'" 07:39 Serie A Castrovilli e Dodò: come due nuovi acquisti per la Fiorentina 07:38 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Bergamo: "Scamacca spinge per Napoli e Firenze" 07:36 Altre Notizie Juventus, la Lazio dirà chi sei