Menù Notizie

Le pagelle del Messico - Chavez e Pineda due spine nel fianco. A Lozano manca solo il gol

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Arabia Saudita-Messico 1-2

Ochoa 6- Praticamente inoperoso. L’Arabia non trova mai i pali della porta e lui deve solo occuparsi di qualche uscita. Serata tranquilla fino all’ultimo secondo in cui non può nulla sulla rete saudita.

Sanchez 6,5- Tanta corsa su e giù per la fascia cercando di appoggiare la fase offensiva sia nel primo sia nel secondo tempo. Aiuta Vega come Lozano con sempre la stessa intensità fino a quando deve alzare bandiera bianca. Dal 86’ K. Alvarez SV- Pochi minuti per sostituire il compagno infortunato.

Montes 6,5- Pregevole il tocco di tacco in occasione del vantaggio messicano. Dietro controlla le punte, piuttosto scariche, saudite senza dover ricorrere a grandi interventi. Nel finale si perde Al-Dawsari in occasione del gol.

Moreno 6- Come il compagno ha vita facile a tenere a bada le punte avversarie quando si fanno vedere in avanti. Bene anche nel palleggio per far ripartire l’azione. Nel finale si perde Al-Dawsari in occasione del gol.

Gallardo 6,5- Buona spinta sulla corsia mancina, diversi cross pericolosi messi in mezzo e pochissima fatica a tenere gli avversari in fase difensiva. Nella ripresa è un po' meno continuo, ma il suo contributo non manca mai.

Pineda 7- Il più vivace della linea mediana con continui inserimenti negli spazi a ridosso dell’area di rigore e diverse conclusioni velenose che però non producono reti. L’ultima pochi secondi prima di essere sostituito con il pallone che finisce di un soffio a lato.dal 76’ Rodriguez 6- Qualche buon affondo, ma può poco nel suo quarto d’ora in campo.

E. Alvarez 6- Si disimpegna bene in mezzo al campo anche se è meno appariscente dei due compagni di reparto. Tanto lavoro oscuro in fase di copertura e d’avvio dell’azione. Dal 86’ Funes Mori sv- Entra per dare peso all’attacco, ma oltre a qualche duello aereo non incide troppo.

Chavez 7- Letale sui calci da fermo. Dal suo angolo nasce il gol del vantaggio e poi raddoppia con una punizione magistrale pochi minuti dopo. Sfiora anche la doppietta personale ed è un pericolo costante con le sue aperture e i suoi tiri dalla distanza.

Lozano 6,5- Motorino instancabile sia a destra sia a sinistra, attacca sempre la profondità e la difesa avversaria raramente riesce ad arginarlo. Gli manca però il colpo del ko, con un gol annullato per fuorigioco, mancando un po' in precisione.

Martin 6,5- Attaccante centrale di grande sacrificio. Pressa i portatori, aiuta la squadra, apre spazi e serve assist, come a Pineda prima di uscire dal campo. Ha il merito di sbloccare la gara con un gol da rapace d’area, ma spreca malamente il pallone del possibile 3-0. dal 76’ Jimenez 5,5- Anche lui cerca di dare il suo contributo per la vittoria, ma non riesce a incidere in zona offensiva. Continua il suo periodo poco brillante.

Vega 5,5- Parte bene entrando in un paio di buone occasioni pericolose, ma poi si spegne pian piano anche perché il Messico preferisce affondare dal lato opposto. Prestazione piuttosto impalpabile che si conclude dopo appena un tempo. Dal 46’ Antuna 6- Si muove tanto in attacco agendo principalmente sulla sinistra. Affonda e cerca la rete, trovandola anche se in fuorigioco, ed è una spina costante nella difesa saudita. Gli manca però quel killer instinct per segnare un gol che sarebbe voluto dire ottavi di finale.

Allenatore Martino 7- La miglior prestazione del Messico in questo Mondiale, ma per la prima volta dopo 7 edizioni la squadra saluta alla fase a gironi. Squadra brillante, gioco vivace e offensivo, ma manca un terminale affidabile che possa concretizzare la mole di lavoro. Non è però colpa sua se i tempi del Chicharito sono lontani.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"