Menù Notizie

Le pagelle del Giappone - Yoshida, errore decisivo. Perché Asano ancora in panchina?

di Daniel Uccellieri
Foto

Gonda 5 - Praticamente mai chiamato in causa fino al gol di Fuller. Tenta un goffo intervento con entrambe le mani e il pallone finisce in fondo alla rete.

Yamane 6 - Sicuro in fase di non possesso, quando si spinge in attacco anche lui, come molti compagni, sbaglia troppo dal punto di vista tecnico.(Dal 62' Mitoma 5 - Entra per dare maggiore spinta sulla fascia, non riesce mai ad arrivare al cross. )

Itakura 6 - Non ha colpe sul gol subito, in generale la sua prova in difesa è più che sufficiente

Yoshida 5 - Fino al gol della Costa Rica è impeccabile, poi quel disimpegno d'esterno. Un gesto di troppa sufficienza che costa carissimo al Giappone

Nagatomo 5,5 - Carica i tifosi durante il riscaldamento, parte con il turno ma la sua furia agonistica dura una manciata di minuti. (Dal 46' H. Ito 5,5 - Le cose non cambiano con il suo ingresso, esattamente come Nagatomo il suo apporto dura pochi minuti)

Morita 5 - Partecipa, in maniera decisamente negativa, al pasticcio finale che porta al gol della Costa Rica.

Endo 5 - Manca la sua qualità in mezzo al campo. Perde tanti, troppi palloni. Giornata da dimenticare.

Doan 5,5 - Eroe della gara con la Germania, non riesce a ripetersi. Chiude la gara senza tirare in porta.(Dal 67' J.Ito 6 - Decisamente meglio rispetto al suo compagno di squadra, Calvo non riesce a marcarlo ed è costretto alla maniere forti)

Kamada 5,5 - Ha un paio di occasioni per segnare, ma non è abbastanza cattivo sotto porto.

Soma 5,5 - Ci prova sia su azione, che su palla inattiva. La mira è decisamente da rivedere. (Dall'83 Minamino S.V)

Ueda 5 - È vero, i compagni non gli danno neanche una palla giocabile, ma quando è lui ad avere la sfera fra i pieri sbaglia quasi tutti gli appoggi. (Dal 46' Asano 6 - Entra e crea subito pericoli. Il più in forma dei suoi, perché tenerlo ancora in panchina dall'inizio?)

Hajime Moriyasu 5 - Cambia tanto rispetto alla gara con la Germania, lascia ancora in panchina Asano, Tomiyasu e Minamino. Il primo tempo si chiude senza neanche un tiro in porta, cambia in corsa mandando in campo Asano nella ripresa. Per vedere Minamino serve il gol della Costa Rica. Un passo falso enorme che complica terribilmente il cammino del Giappone.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier