Menù Notizie

Le pagelle del Ghana - Kudus protagonista, Williams scivola. Bene A. Ayew, non il fratello

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Risultato finale: Portogallo-Ghana 3-2

Ati-Zigi 6 - Quando è chiamato in causa risponde presente, intuisce la conclusione di Ronaldo dal dischetto ma non riesce ad intercettare. Non ha colpe sugli altri gol dei lusitani.

Seidu 6 - Gioca una buona partita, concentrato nel duello ravvicinato contro un Joao Felix sicuramente non ispiratissimo. In un testa a testa con il portoghese rischia il rosso, Addo quindi decide per il cambio. Dal 67' Lamptey 6 - Non entra male in partita, anche lui soffre sui contropiedi portoghesi.

Djiku 5,5 - Graziato dal direttore di gara, troppo leggero il tocco di Ronaldo nell'occasione del gol annullato al portoghese. Per il resto una partita abbastanza attenta ma nel finale sbanda. Dal 93' Kyereh sv.

Amartey 6 - Era stato tra i migliori in campo, guida la retroguardia ghanese ma dopo il gol di Joao Felix comincia anche lui ad accusare qualche problema. Il migliore dei tre centrali.

Salisu 5 - Un'ingenuità, una sola, che però costa caro al Ghana. Ronaldo lo aspetta, affonda l'intervento in modo irruento e regala così il calcio di rigore poi trasformato in gol da CR7.

Baba 6,5- Bene in fase difensiva, quasi anonima invece la sua prova in zona offensiva ma nella ripresa trova la giocata da trequartista. Imbuca perfettamente per Kudus in occasione del gol del pari. Suo poi l'assist per Bukari.

Kudus 7 - Un cambio che farà discutere, il commissario tecnico decide di toglierlo dal cambio nonostante fosse l'anima del Ghana. Sue le migliori occasioni, serve anche l'assist per Ayew. Dopo il cambio, i ghanesi si spengono. Dal 77' Bukari 6,5 - Entra bene, nell'unico pallone toccato in area avversaria accorcia le distanze.

Thomas Partey 5,5 Il suo gol ha qualificato il Ghana ai Mondiali, quello di stasera però non è la miglior versione del centrocampista dell'Arsenal. Qualche errore in fase di possesso.

Abdul Samed 5,5 - Discorso simile a quello per Partey, in fase di non possesso fa anche bene ma diventano troppi gli errori in impostazione che diventando oro per le ripartenze portoghesi. Dal 93' Semenyo sv.

André Ayew 7 - Non parte esterno ma trequartista, gioca però a tutto campo. Lo trovi davanti ed a presidiare la propria area di rigore, anticipo decisivo su Danilo Pereira nel primo tempo. Nell'unica occasione davanti poi non perdona. Dal 77' Jordan Ayew 5 - Due palloni persi, altrettanti gol subiti. Un mix di sfortuna e disattenzione.

Williams 5 - Una partita complicata, anche troppo per la stella dell'Athletic Bilbao. Troppo isolato davanti, il Ghana si difende praticamente con tutti gli effettivi e palloni giocabili per lui nemmeno l'ombra. Prova la furbata nel finale, scivola nel momento decisivo che poteva cambiare la storia.

Otto Addo 5,5 - Piace il coraggio del suo Ghana quando va sotto nel punteggio ma discutibili le scelte sui cambi, dopo il gol del momentaneo pareggio toglie dal campo i grandi protagonisti Ayew e Kudus. Con un po' di fortuna torna in partita e per poco non sfiora il colpaccio, rimane però un primo tempo troppo arroccato nella proprio metà campo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini