Menù Notizie

Galles-Inghilterra 0-3, le pagelle: Bale fuori a testa bassa. In Qatar c'è un nuovo Kane

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Galles-Inghilterra 0-3

Le pagelle del Galles (a cura di Giampaolo Gaias)

Ward 5 - Bene nel primo tempo, rivedibile nella ripresa. Non sicuramente la sua miglior partita in carriera.

N. Williams 6 - Difende bene anche se in avanti latita. Esce dopo una pallonata che lo stordisce. Dal 35' Roberts 5 - Soffre in fase difensiva per tutta la partita. In avanti non si vede mai.

Mepham 5 - Fa bene su Kane per 50' poi inizia a perdere duelli e l'Inghilterra ne approfitta.

Rodon 5 - Primo tempo buono, nella ripresa non riesce più a tenere sull'attacco inglese. Tanti errori anche in uscita.

Davies 4,5 - Fa fatica a difendere e perde un pallone sanguinoso da cui arriva il 2-0 di Foden. Dal 59' Morrel 5 - Entra a partita compromessa e non sembra troppo in forma.

Ampadu 5 - Partita non all'altezza per il centrocampista dello Spezia. Benino per un'ora, esce di partita dopo il 2-0 inglese.

Allen 5,5 - Uno degli unici a provarci. Per lui anche un bel sinistro che termina alto. Dall'81' Colwill s.v.

Bale 4 - Non tocca un pallone per tutto il primo tempo e Page lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Johnson 4 - Replica la prestazione del compagno. Impalpabile.

Ramsey 4 - Si vede solo per un brutto fallo su Henderson che gli costa solo il giallo.

James 6 - Nella pessima partita del Galles lui è forse il più positivo. Sufficiente per l'impegno. Dal 78' Wilson s.v.

Moore 4,5 - Poco servito ma anche poco presente. Non aiuta e non lo aiutano.

Robert Page 4,5 - Un punto nel girone e prestazioni mai all'altezza. Il Galles esce dal Mondiale da ultimo del girone in un gruppo tutt'altro che irresistibile. Lui ha la sua parte di colpa anche se non è l'unico colpevole.

Le pagelle dell'Inghilterra (a cura di Raimondo De Magistris)

Pickford 6 - Il Galles prova a chiamarlo in causa dopo che l'Inghilterra l'ha già vinta. E lui, nelle poche occasioni in cui gli avversari si affacciano dalle sue parti, risponde presente.

Walker 6 - Si limita al compitino e lo svolge, senza sbavature. Dal 57esimo Alexander-Arnold 6.5 - Partecipa all'azione del definitivo 0-3.

Stones 6 - L'attacco gallese non crea chissà quali preoccupazioni e allora prova lui a mettere in difficoltà la difesa avversaria avventurandosi in attacco sui piazzati: ci prova allo scadere del primo tempo e a fine partita, quando va a un passo dal gol.

Maguire 6 - Che avesse i piedi quadrati lo sapevamo già e stasera ecco l'ennesima conferma: al 31esimo si avventura in una incursione offensiva, entra nell'area avversaria e poi spedisce il pallone in rimessa laterale. Non soffre in fase difensiva, anche perché il Galles rinuncia fin da subito ad attaccare.

Shaw 6 - Sostanza e discreta corsa. Fa il suo lavoro senza mai andare in affanno. Dal 65esimo Tripper 6 - Subito in partita, assicura una buona spinta nell'ultima mezz'ora.

Henderson 6.5 - Sostanza in mezzo al campo, ma anche ordine. Vince il duello con i mediani gallesi.

Rice 6 - Agisce da diga e non riscontra troppi problemi nel contenere la mediana gallese. Fa ciò che deve, non c'è bisogno di straordinari. Dal 58esimo Phillips 6.5 - Illuminante la verticalizzazione per Rashford in occasione del gol dello 0-3.

Rashford 7.5 - Tra i più pericolosi in un primo tempo non particolarmente entusiasmante, sblocca la partita a inizio ripresa con un calcio di punizione che sorprende Ward sul suo palo. Poi si mette in proprio e firma anche lo 0-3. Dal 76esimo Grealish s.v.

Bellingham 6 - Meno prorompente del solito, trotterella in mezzo al campo e a volte prova ad accendersi. Ma la scintilla non si accende mai del tutto.

Foden 7.5 - Le sue accelerazioni sono tocchi di colore. Quando la gara non si schioda dallo 0-0, si inventa una giocata da cui nasce la punizione dell'1-0. Poi pochi istanti dopo firma il raddoppio: incontenibile.

Kane 6.5 - Da finalizzatore si sta trasformando in rifinitore. Manca ancora il primo gol in questo Mondiale, ma è già al terzo assist: al 51esimo serve a Foden un pallone che va solo spinto in rete. Dal 58esimo Wilson 6 - Ha tanti minuti a disposizione per rendersi pericoloso, ma non ci riesce.

Gareth Southgate 7 - La sua Inghilterra ha dilagato e, al contempo, ha dato l'impressione di avere ancora tante cartucce da sparare.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."