Menù Notizie

Dominio USA nel primo tempo, Iran praticamente assente: all'intervallo decide Pulisic

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le due squadre sanno che devono vincere per non dipendere dal risultato dell’altra gara del girone e per questo fin dai primi minuti cercano di imporre il proprio gioco con gli Stati Uniti che cercano le corsie laterali per mettere dentro palloni invitanti per gli inserimenti dei centrocampisti, mentre l’Iran si appoggia sul duo Taremi-Azmoun per creare pericoli alla retroguardia nordamericana. La prima vera occasione arriva al 10’ con Pulisic che gira di testa un cross di Musah, ma senza imprimere forza e precisione.

STATUNITENSI ALL’ATTACCO - Sono gli USA a farsi preferire nel complesso con una continua pressione sull’area iraniana senza però trovare sbocchi importanti per fare male, mentre la squadra mediorientale agisce più di rimessa con Azmoun e Taremi che però faticano a sorprendere la retroguardia in velocità e hanno poco appoggio dai centrocampisti. Gli Stati Uniti continuano a fare la partita e creare occasioni da rete o comunque tenere in apprensione la difesa iraniana che spesso fatica ad allontanare il pericolo e ringrazia a lungo la scarsa mira degli avversario e di Weah in particolare.

ARRIVA IL GOL - Il gol arriva così poco prima del 40’ con McKennie che apre il gioco sulla destra pescando l’inserimento di Dest che di testa serve in mezzo Pulisic che da due passi non fallisce e porta avanti i suoi. L’Iran accusa il colpo e continua ad avere disattenzioni difensive come in occasione del vantaggio avversario. Allo scadere gli USA troverebbero anche il raddoppio con Weah che però è pescato in fuorigioco. L'Iran nel finale perde per un infortunio muscolare l'esterno difensivo Mohammadi, sostituito da Karimi.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights