Menù Notizie

Casemiro prende per mano il Brasile: 1-0 alla Svizzera, la Seleçao vola agli ottavi

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Federico Titone

Brasile batte Svizzera 1-0: decide la rete di Casemiro nel finale.

Se manca il leader tecnico, tocca a quello carismatico. Anche se il ruolo sta stretto a Casemiro: è il centrocampista del Manchester United a decidere la sfida tra Brasile e Svizzera. Finisce 1-0, vince la Seleçao, seconda squadra a staccare il pass per gli ottavi di finale di Qatar 2022 dopo la Francia. Tite avanza e mette una seria ipoteca anche sul primato, non senza fatica: per oltre ottanta minuti, il lunghissimo monologo verdeoro sbatte sull'arcigna difesa costruita da Murat Yakin, senza ottenere più di un gol (giustamente) annullato. Delude Richarlison, delude Raphinha, delude Paquetà, ma non deludono tutti. Alla fine, una botta di controbalzo dell'ex Real Madrid, costruita dai suoi ex compagni di squadra Vinicius e Rodrigo, fa crollare il fortino svizzero. Adesso, a Casemiro&Co basterà un pareggio - o anche una sconfitta a seconda dell'incrocio fra Svizzera e Serbia - contro il Camerun per assicurarsi il primo posto nel girone.

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
21:15 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Dybala è un campione, cercheremo di limitarlo e sfruttare la spinta del pubblico" 21:12 Calcio estero Chelsea, Amadou Onana ha detto no: vuole salvare l'Everton prima del grande salto 21:09 Serie B UFFICIALE: Genoa, torna Buksa dal prestito al Leuven. Ma sarà nuovamente ceduto 21:08 Serie A RMC Sport fa il punto sul futuro di Zidane: priorità al Real, ma c'è anche la Juventus 21:08 Serie A Il Lecce la riapre subito con Strefezza, 1-2 Salernitana al Via del Mare
21:08 Serie A LIVE TMW - Bologna, Motta: "Vittoria meritata" 21:05 Serie A La Salernitana raddoppia a Lecce: assist di Dia, Vilhena batte Falcone in uscita 21:04 Serie C Viterbese, Romano chiude al tycoon israeliano per la cessione. Via libera ad un ex Grosseto 21:00 Serie A Roma, ag. Smalling: "Continuiamo i colloqui con la Roma. Il suo futuro non si gioca al Teatro" 20:58 Serie A Bologna, Motta: "Abbiamo dato continuità. Europa? Mi concentro sulla Fiorentina" 20:55 Calcio estero Isco va in Bundesliga? L'Union Berlino sogna il grande colpo e corteggia l'ex Real Madrid 20:53 Serie A Bologna, Cambiaso: "Classifica difficile da leggere, ma siamo in crescita. Futuro? Non ci penso" 20:51 Serie A Grande volée di Dia, vantaggio Salernitana dopo cinque minuti: Lecce sotto in casa 20:49 Serie B Brescia-Como, i convocati di Longo: subito la prima chiamata per il neo acquisto Gomis 20:47 Serie A Bologna, Orsolini: "Merito alla squadra. Mi inorgoglisce la fascia di capitano" 20:45 Serie A Brekalo: "Avevo altre opzioni, Fiorentina prima scelta. Sarò al meglio in una-due settimane" 20:45 Serie A LIVE TMW - Spezia, Gotti atteso in sala stampa per la conferenza 20:42 Calcio estero UFFICIALE: Almeria, arriva un nuovo portiere. È Diego Mariño del Real Sporting 20:40 Altre Notizie Bologna-Spezia 2-0: il tabellino della gara 20:38 Serie A Salernitana, Milan: "Probabilmente prenderemo un attaccante. Bonazzoli? Resterà qui" 20:36 Serie A Le pagelle dello Spezia - Dragowski fa miracoli, Agudelo ci prova. Difesa da rivedere 20:34 Serie B Ternana-Modena, i convocati di Tesser: rientra Piacentini. Ma sono fuori sempre in tre 20:33 Serie A Le pagelle del Bologna - Posch e Orsolini tandem micidiale. Zirkzee si fa notare 20:32 Calcio estero Ribaltone Chelsea: preso anche Malo Gusto. Accordo con il Lione, ma arriverà solo a giugno 20:31 Serie A Lecce, Baroni: "Di Francesco non è stato bene, ma ho grande fiducia in Oudin" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bologna ok nel primo anticipo. La Fiorentina accoglie Brekalo 20:29 Calcio estero UFFICIALE: Un altro giapponese per lo Strasburgo, Yuito Suzuki raggiunge Kawashima 20:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 20^ di Serie A, le ultime LIVE: Nicola conferma Dia-Piatek davanti 20:28 Serie A Lecce, Pezzella: "Prova di maturità. La sosta mi è servita tantissimo per recuperare fisicamente" 20:27 Serie A Salernitana, Bronn: "Col Napoli siamo stati più compatti. Faremo sempre di più per la salvezza"