Menù Notizie

Australia avanti meritatamente all'intervallo. Tunisia pericolosa solo nel finale: 1-0 al 45'

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vantaggio meritato dell'Australia al 45' su una Tunisia che parte con il freno a mano tirato e fatica a costruire gioco per almeno una mezz'ora subendo le iniziative degli avversari soprattutto sulle corsie esterne. Il gol di Duke è il coronamento della mole di gioco prodotta, con Le Aquile di Cartagine che solo nel finale si rendono pericolose.

Parte meglio l’Australia che in fase offensiva si schiera quasi con quattro punte in linea mettendo in difficoltà una Tunisia che appare spaesata. I Socceroos cercano soprattutto il fondo, spingendo più a sinistra che a destra, per mettere palloni in mezzo per la testa degli attaccanti, ma la difesa nordafricana fa buona guardia. I problemi per la squadra di Kadri sono quando bisogna costruire l’azione non riuscendo mai nel primo quarto d’ora a mettere in moto le tre punte. Solo poco prima del 20’ la Tunisia si scuote e spaventa gli avversari con un rapido contropiede non concretizzato a dovere da Msakni.

SI SBLOCCA LA GARA - Gli sforzi dell’Australia vengono premiati al 23’ dopo l’ennesimo affondo a sinistra di Goodwin che trova, anche grazie a una deviazione fortuita, la testa di Duke, bravissimo a girare in porta siglando il vantaggio. La reazione tunisina fatica ad arrivare, la squadra infatti non riesce a costruire gioco e si affida a qualche lancio lungo per le punte che però rende facile la vita alla difesa. La migliore occasione arriva a cinque dalla fine con Jebali che difende il pallone su una rimessa profonda e innesca Drager che trova sulla sua strada Souttar in scivolata che toglie il pallone dalla porta. Allo scadere ancora Tunisia vicina al gol con il capitano Msakni che prende il tempo al centrale australiano su un cross basso e gira a rete non trovando i pali della porta.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara
14:47 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi cede il passo: a breve il vice Farris in conferenza stampa 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità"