Menù Notizie

Zenit-Benfica, le probabili formazioni: tra speranza e ultima spiaggia

di Francesco Ferrari
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel Gruppo G di Champions League spicca la sfida tra Zenit San Pietroburgo e Benfica, che si aggiunge alla sfida tra l’Olympique Lione e il RB Lipsia. Una gara, che si giocherà alla Gazprom Arena di San Pietroburgo con fischio d’inizio alle 21.05 e che sarà importante per gli equilibri del girone. Dopo la prima giornata infatti entrambe le sfide possono essere molto importanti per dare una fisionomia più accentuata a questo raggruppamento: la partita in terra russa può fornire l’accelerata necessaria allo Zenit, al momento a un punto conquistato dopo la prima giornata, che potrebbe mettere fuori gioco proprio per la qualificazione proprio i portoghesi e conquistare la vittoria numero 12 nelle ultime 14 giocate nell’impianto di casa. E’ questa la molla che deve spingere la compagine portoghese, capace invece di vincere solo due delle ultime 14 partite a livello europeo in Champions League, che vuole rimanere ancorata alle speranze di promozione in uno dei gironi più equilibrati di questa edizione della rassegna continentale.

COME CI ARRIVA LO ZENIT: I russi, dopo il pareggio 1-1 contro il Lione nella prima giornata, vogliono capitalizzare l’opportunità casalinga contro i portoghesi. Due dubbi di formazione per mister Sergei Semak, che non è sicuro di avere a disposizione l’attaccante Sardar Azmoun (problema alla caviglia rimediato nella prima giornata contro il Lione), mentre Malcolm potrebbe essere della contesa malgrado i problemi alla coscia che lo hanno afflitto dallo scorso 10 agosto. Sono questi i due dubbi del tecnico in vita del match di quesa sera.

COME CI ARRIVA IL BENFICA: Dopo la sconfitta patita nella prima giornata contro il Lipsia per 2-1, i portoghesi vogliono riscattare il passo falso e farlo fuori casa. Gli ospiti non avranno a disposizione Conti, Florentino, Andrè Almeida e Chiquinho, con il tecnico Bruno Lage è pronto a schierarsi con un 4-4-2, con l’ex Milan Taarabt sul centrocampo e l’ex Fiorentina Seferovic in attacco.

Le probabili formazioni:

ZENIT (4-3-1-2) Lunev; Karavaev, Ivanović, Rakits’kyy, Zhirkov; Ozdoev, Barrios, Douglas Santos; Driussi; Dzyuba, Azmoun. All.: Semak.
BENFICA (4-4-2) Vlachodimos; Tomás Tavares, Ferro, Rúben Dias, Grimaldo; Fejsa, Gabriel, Taarabt, Pizzi; Rafa, Seferović.
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna). Assistenti: José Maria Sanchez e Juba Martinez Munuera (Spagna). IV Uomo: Guillermo Quadra Fernandez.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"