Menù Notizie

Serie B, Frosinone-Benevento: Nesta a caccia dei tre punti contro l'ex compagno Inzaghi

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una carriera spesa quasi uno al fianco dell'altro, con la maglia di uno dei Milan più vincenti e la Nazionale dove hanno anche condiviso l'indimenticabile Mondiale del 2006. Tre presenze per Alessandro Nesta, una con tanto di gol per Pippo Inzaghi che si ritrovano nuovamente da avversari quest'anno in panchina. All'andata al Vigorito fu Superpippo ad avere la meglio grazie ad un calcio di rigore vincente di Nicolas Viola. Adesso le cose sono un pò cambiate, il Benevento ha conquistato la promozione in Serie A da diverse settimane battendo quasi ogni record e il Frosinone ha salutato il secondo posto ma lotta per piazzarsi al meglio in vista dei playoff. I ciociari infatti nel post lockdown non hanno ripetuto le gesta dei primi mesi del 2020, qualche intoppo di troppo che ha fatto prendere il largo al Crotone. Adesso la vittoria manca da quattro giornate dopo il successo in rimonta contro lo Spezia, nelle ultime tre invece due punti conquistati e la sconfitta contro l'Empoli. Di contro un Benevento che non ha più nulla da chiedere al campionato, le streghette in trentuno giornate avevano perso soltanto una volta contro il Pescara mentre dopo la promozione nelle ultime quattro sono arrivati quattro punti con le due sconfitte con Crotone e Trapani.

COME ARRIVA IL FROSINONE - "Per me il Benevento non verrà a fare una passeggiata ma sicuramente verrà a giocarsi la partita". Ha presentato così la sfida Alessandro Nesta che non sottovaluta le streghette nonostante la promozione, la vittoria dovrà essere sudata e meritata sul campo. Intanto dovrà fare a meno di Tabanelli e D'Elia mentre si prova a recuperare Gori. In mezzo al campo c'è un ballottaggio, Maiello ha recuperato ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe ed è per questo che potrebbe trovare ancora spazio Tribuzzi affiancato da Rohden e Haas. Sugli esterni Paganini favorito su Zampano a destra ed a sinistra Beghetto. Dubbio Citro in attacco, sicuro del posto invece Novakovich.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Il Benevento, vincendo allo Stirpe, potrebbe centrare il venticinquesimo successo stagionale ed è per questo che Inzaghi proverà a schierare la miglior formazione possibile. Probabilmente si continua con un 4-2-3-1, davanti Moncini sempre favorito per una maglia da titolare ma non è da sottovalutare la sorpresa Di Serio dal primo minuto. In mezzo al campo mancherà il faro Nicolas Viola, si propone ancora una volta Basit per far coppia a centrocampo con Schiattarella. Rillo è in ballottaggio con Maggio, in mezzo la coppia centrale sarà formata da Caldirola e Barba mentre sarà ancora assente Volta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"