Menù Notizie

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni: Morente subito titolare, Retegui dal 1'

di Simone Lorini
Foto

Dopo la sconfitta in Supercoppa Europea, l'Atalanta torna a pensare al campionato e all'esordio stagionale, nel difficile catino del Via del Mare di Lecce. Calcio d'inizio lunedì a partire dalle 18.30 (arbitra Dionisi, diretta tv a cura di DAZN e Sky). Di seguito le probabili formazioni della gara:

Le ultime sul Lecce
Via del Mare sold-out per il debutto del Lecce contro l’Atalanta. Gotti riparte dal sistema di gioco che ha chiuso la scorsa stagione, ovvero il 4-2-3-1. Kaba è l’unico indisponibile; saranno in distinta Pelmard e Coulibaly sebbene siano in sede solo da poche ore. In porta ci sarà Falcone nonostante un grave lutto subito in settimana. Pochi dubbi in difesa, dove Gendrey, Baschirotto e Gallo riprenderanno da dove avevano lasciato, accogliendo centralmente Gaspar. Ramadani e Pierret in vantaggio su tutti in mediana. Ballottaggio Rafia-Marchwinski per il ruolo di trequartista e Morente-Banda sulla fascia destra, mentre Dorgu dovrebbe essere certo del posto sull’altro lato. Non si discute la presenza di Krstovic al centro dell’attacco.

Le ultime sull'Atalanta
Dopo la sconfitta in Supercoppa l'Atalanta si rituffa in campionato, diverse le assenze a cui dovrà porre rimedio Gian Piero Gasperini. Koopmeiners è coinvolto nelle vicende di mercato, in mediana spazio a De Roon ed Ederson. Scelte quasi obbligate anche in attacco, con Retegui che quindi completerà il reparto con De Ketelaere e Pasalic (Lookman non è convocato). In difesa Djimsiti, Hien e Godfrey, che sostituirà l'infortunato Kolasinac, si piazzeranno davanti a Carnesecchi, con Zappacosta e Ruggeri sulle corsie esterne.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello
22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan