Menù Notizie

Le probabili formazioni di Venezia-Padova - Vrioni contro Mbakogu

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La più classica delle sfide salvezza, la Serie B dopo il giro di boa si accende la lotta per mantenere la categoria. Campo principale il Penzo di Venezia, si giocano tanto i lagunari contro un Padova nuovo di zecca. Partiamo quindi l'analisi dai padroni di casa di Walter Zenga, soltanto tre i punti conquistati nelle ultime cinque giornate frutto di tre pareggi. Rimane il problema del reparto avanzato, il Venezia infatti viaggia ad una media leggermente minore ad un gol realizzato a partita. Pochino per dormire sonni tranquilli, c'è il calciomercato in corso che ha portato volti nuovi oltre a qualche addio importante come quello di Falzerano. Grande occasione per Lombardi e Rossi, arrivati entrambi dalla Lazio e alla ricerca della definitiva consacrazione. Chi ha lavorato assiduamente in questa sessione di mercato è sicuramente il Padova, squadra completamente rinnovata quella affidata a Bisoli tornato in panchina dopo l'esonero di Foscarini. Tanti volti nuovi che alla prima hanno inciso a dismisura, sorprendente e netta la vittoria per 3-0 all'Euganeo nel derby contro l'Hellas Verona. I patavini rimangono ancora all'ultimo posto ma con una speranza in più, questa si chiama Jerry Mbakogu che ha già lasciato il segno. Vincere per agganciare la zona playout. All'andata fu proprio il Padova ad avere la meglio, 1-0 il risultato finale grazie alla rete di Ravanelli.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Può sorridere Walter Zenga, squadra al completo per l'importante sfida del Penzo. In campo con il 4-3-3 e come vertice centrale del tridente ci sarà Vrioni, il giovane centravanti vince il ballottaggio con Litteri e con il nuovo Rossi. Al suo fianco da una parte Lombardi e dall'altra Di Mariano. A gestire la manovra dei lagunari sarà l'esperto Simone Bentivoglio con Suciu e Pinato nel ruolo di mezz'ali. Non cambia praticamente nulla anche lungo la linea difensiva davanti alla porta di Vicario, la coppia centrale sarà formata da Domizzi e Modolo con Zampano largo lungo la corsia destra e Garofalo sull'out opposto.

COME ARRIVA IL PADOVA - Si respira un'aria nuova tra le fila dei patavini, l'obiettivo è dare seguito alla grande vittoria conquistata contro l'Hellas Verona. Nel 3-5-2 di Bisoli tutti in campo i nuovi innesti partendo da Andelkovic, partita emozionante per il grande ex della sfida che ha vissuto la cavalcata con Inzaghi in panchina. Lo sloveno completa la retroguardia con l'esperienza di Cherubin e Trevisan a protezione della porta di Minelli. In mezzo al campo non ci saranno gli infortunati Serena e Mandorlini, spazio per Calvano in cabina di regia con al fianco Broh e Pulzetti mentre sugli esterni largo ai nuovi Morganella e Longhi. Confermatissimo in avanti Jerry Mbakogu con Bonazzoli, panchina per Capello Clemenza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Garofalo; Suciu, Bentivoglio, Pinato; Di Mariano, Vrioni, Lombardi. A disposizione: Facchin, Lezzerini, Bruscagin, Coppolaro, Cernuto, Fornasier, Zennaro, Schiavone, Segre, Citro, Litteri, Rossi. Allenatore: Walter Zenga.

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan; Morganella, Pulzetti, Calvano, Broh, Longhi; Mbakogu, Bonazzoli. A disposizione: Favaro, Merelli, Cappelletti, Ceccaroni, Zambataro, Belingheri, Mazzocco, Capello, Clemenza, Mbakogu. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"