Menù Notizie

Le probabili formazioni di Uganda-Senegal - Mané stella dei Leoni

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Prima giornata di partite ad eliminazione diretta in Coppa d’Africa. Questa sera alle 21 andrà in scena il secondo ottavo di finale della competizione fra Uganda e Senegal che ci dirà chi affronterà nei quarti la vincente fra il Marocco e il Benin. La Nazionale di Sebastien Desabre si è qualificata al secondo posto del Gruppo A ma dopo aver vinto all’esordio contro la Repubblica Democratica del Congo, ha pareggiato contro lo Zimbabwe e perso contro l’Egitto vincitore del ragruppamento. Diverso il cammino dei “Leoni della Teranga” arrivati secondi nel Gruppo C. I ragazzi di Aliou Cissé hanno superato al primo turno la Tanzania per poi perdere ed incassare l’unico gol della Coppa contro l’Algeria ed infine hanno vinto la sfida decisiva contro il Kenya all’ultima giornata. Sono invece tre le reti subite dalle “Gru” in questo torneo, con tre gol incassati, due in meno del Senegal.

COME ARRIVA L’UGANDA - Desabre dovrebbe schierare come sempre il suo 4-2-3-1 che poi potrebbe prendere diverse sfaccettature a gara in corso. In porta non ci sarà Onyango, al suo posto Odongkara, mentre la coppia centrale sarà composta da Juuko e Wasswa. Qualche dubbio in più sugli esterni dove dovrebbe esserci Mugabi a destra e Walusimbi a destra. Davanti alla retroguardia confermati Azira con Aucho al suo fianco mentre sulle fasce spazio ad Abdu e Okwi con Miya alle spalle dell’unica punta Kaddu.

COME ARRIVA IL SENEGAL - Aliou Cissé non avrà a disposizione ancora una volta Salif Sané per infortunio. Al suo posto in difesa spazio a Sabaly che trasla quindi a sinistra. A destra invece agirà Wagué mentre completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Mendy Koulibaly e Kouyaté. A centrocampo spazio a Badou Ndiaye e Alfred N’Diaye con Sarr, Keita e Sadio Mané alle spalle di Niang.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UGANDA (4-2-3-1): Odongkara; Mugabi, Juuko, Wasswa, Walusimbi; Aucho, Azira; Abdu, Miya, Okwi; Kaddu. A disposizione: Magoola, Awany, Wadada, Mukiibi, Muleme, Ochaya, Lwanga, Kyambadde, Kateregga, Kizito, Nsibambi. CT: Sebastien Desabre.

SENEGAL (4-2-3-1): Mendy; Wagué, Koulibaly, Kouyaté, Sabaly; N’Diaye, Ndiaye; Sarr, Keita, Mané; Niang. A disposizione: Diallo, Gomis, P. Cissé, Gassama, Sané, Ciss, Diatta, Gueye, Thioub, Salvet, Diagne, Konaté. CT: Aliou Cissé.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
19:38 Serie ATMW Fiorentina, risalgono le quotazioni di Palladino per il post Italiano. Aquilani in attesa 19:36 Serie B Playoff Serie B, le formazioni di Venezia-Palermo: tridente pesante per Mignani 19:34 Serie C Padova, Oddo: "Anche noi possiamo segnare due gol. All'andata puniti dagli episodi" 19:30 Serie A Felipe Anderson: "Addio è una parole che non voglio dire alla Lazio. Mi mancherà" 19:27 Calcio estero Proprietario Bournemouth: "Felici di aver preso Tiago Pinto, ci ha fatto ottima impressione"
19:23 Serie A Europeo U17, l'Italia ai quarti da prima: 2-0 alla Slovacchia: Camarda segna ed esulta come Ibra 19:22 Calcio femminileUfficiale Milan femminile, Małgorzata Mesjasz rinnova con le rossonere: firma fino al 2026 19:19 Serie B Ad Modena: "Entro fine luglio l'ultimo step per il nuovo centro sportivo a Nonantola" 19:17 Serie C Caos senza fine in casa Alessandria, si dimettono i componenti del consiglio d'amministrazione 19:15 Serie A Mina: "Grazie ai tifosi del Cagliari per l'accoglienza. Ranieri, è stato un onore" 19:12 Calcio estero Barcellona, martedì sarà il giorno di Flick: contratto fino al 2026, con lui due fedelissimi 19:08 Serie ATMW Di Gregorio, Thiago Motta, i rinnovi e gli addii: il punto sul mercato della Juventus 19:04 Serie C Torres, Greco: "Dover solo vincere non significa partire all'arrembaggio" 19:00 Serie ATMW Gasperini vuole un'Atalanta da Champions, domani nuovo incontro con Percassi: il punto 18:56 Serie A Iborra dell'Olympiacos sfida la Fiorentina. "Non vedo l'ora di fare la storia di questo club" 18:53 Serie A Udinese, Cannavaro: "Samardzic? Ben vengano i ragazzi come lui, Thauvin e Pereyra" 18:51 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, Cheddira contro Lucca per la salvezza 18:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Le gare dei playoff non finiscono mai. Fondamentali i tifosi" 18:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: ampio turnover per entrambe 18:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 18:45 Serie ATMW Radio Bisantis: "Fagioli non sarà tra i 26 dell'Italia. Politano stupito ma Spalletti lo conosce" 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 18:44 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 18:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 18:42 Calcio estero Costa d'Avorio, i convocati per le gare contro Gabon e Kenya: out Kouame, c'è N'Dicka 18:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 18:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Salernitana: Giroud e Kjaer salutano da titolari 18:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Monza: tentazione tridente per Montero 18:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Bologna: Vitinha reclama spazio al fianco di Gud 18:38 Serie A Lautaro è il miglior giocatore della stagione di Serie A. De Siervo: "Rendimento e leadership"