Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ucraina-Italia U20 - Nicolato non cambia

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ormai ci siamo, adesso sognare è lecito. E quando a sognare sono ragazzini è ancor più bello. Gdynia, Polonia: per l'Italia Under 20 è un appuntamento con la storia. Con le semifinali del Mondiale di categoria, per essere un po' più precisi. Gli azzurrini di Nicolato sfidano l'Ucraina e il tifo a loro favore, in una delle sfide più complicate della manifestazione. Appuntamento alle 17.30, imperdibile.

COME ARRIVA L'UCRAINA U20 - Nel 2019 l'Ucraina Under 20 non ha mai perso, tra amichevoli e gare ufficiali. Sei vittorie e due pareggi il computo totale di quest'anno solare, ancor migliore invece il cammino in questo Mondiale. Esordio vincente con gli Stati Uniti, altro successo di misura contro il Qatar, il pareggio alla terza giornata dei gironi. E poi la fase a eliminazione diretta: battuti Panama agli ottavi e Colombia ai quarti di finale. Per questa sfida, il commissario tecnico Petrakov dovrebbe shierare una formazione prudente, con il 5-4-1. La forza è sugli esterni, dove Konoplia e Korniienko saanno titolari. Out il centrocampista Tsitaishvili, squalificato, mentre tra i pali è complicato il rientro di Lunin, in panchina ieri contro Lussemburgo con la nazionale maggiore. Dovrebbe dunque esserci Kucheruk in porta.

COME ARRIVA L'ITALIA U20 - Altrettanto lineare il percorso dell'Italia, che ha chiuso al comando del suo raggruppamento con due successi su Ecuador (campione dell'ultimo Sudamericano Sub 20) e Messico e un pari a reti bianche con il Giappone. Poi la vittoria contro la Polonia e soprattutto col Mali, dopo una partita ricca di emozioni e spettacolo. Adesso gli azzurrini sono ad un passo dalla finale, dal sogno, ed è ovvio che siano convinti di potersela giocare al meglio, malgrado il tifo contro. Per quel che riguarda la formazione, il c.t. Nicolato dovrebbe riaffidarsi all'undici tipo, schierato nei primi due turni della fase a gironi e nell'ultima sfida. Davanti a Plizzari dovrebbero esserci dunque Gabbia, Del Prato e Ranieri. Bellanova e Tripaldelli esterni a tutta fascia, Pellegrini adattato a mezzala, al fianco di Esposito e Frattesi. Nel tandem sarà presumibilmente Scamacca la spalla di capitan Pinamonti.

PROBABILI FORMAZIONI:

UCRAINA (5-4-1): Kucheruk; Konoplia, Beskorovainyi, Bondar, Popov, Kornienko; Kashchuk, Dryshliuk, Chekh, Buletsa; Sikan.

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Pinamonti, Scamacca.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk