Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spal-Juventus - Massiccio turnover per Allegri

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Lo champagne è in ghiaccio, pronto per essere stappato. Un punto, questa la distanza che separa la Juventus dal suo ottavo Scudetto consecutivo. Un cammino trionfale che arriverebbe con largo anticipo ascrivendo record su record. A sette giornate giornate dalla fine del campionato, la formazione di Massimiliano Allegri ha sbaragliato la concorrenza e sta conducendo ormai da tempo un campionato a parte. Una macchina perfetta con l'aggiunta di Cristiano Ronaldo, l'ultima chiave per dominare in ogni campo della massima serie. Soltanto una sconfitta, quella patita in casa del Genoa dopo la rimonta sull'Atletico Madrid e tre pareggi. Il resto? Ventisette vittorie. Numeri da far annichilire la concorrenza, il Napoli ci ha provato ma da tempo ha mollato la presa. Anche con una sconfitta la Juventus potrebbe festeggiare il tricolore ma attendendo l'eventuale risultato negativo nella sfida del Bentegodi della squadra di Ancelotti. Ad un punto dal sesto Scudetto per Massimiliano Allegri, il quinto consecutivo ed è già record. Il tecnico bianconero diventerebbe il secondo allenatore più vincente in Italia, ad un successo soltanto da Giovanni Trapattoni che ne ha festeggiati sei con la Juventus ed un con l'Inter. Si gioca a Ferrara, al Paolo Mazza sicuramente la Spal non vorrà fare la sparring partner della festa bianconera. La formazione di Leonardo Semplici è in piena lotta salvezza, dopo aver battuto entrambe le romane è caduta nell'ultimo match contro il Cagliari. Servono punti per allontanare l'incubo retrocessione visto che l'Empoli dista soltanto quattro lunghezze.

COME ARRIVA LA SPAL - Qualche assenza importante in mezzo al campo per Leonardo Semplici che non rinuncia al 3-5-2 e non vuole concedersi come vittima sacrificale della Juventus pronta a festeggiare il tricolore. Assenza pesante quella di Kurtic al quale si aggiunge anche Valoti, spazio quindi per l'ex Lazio Murgia in mezzo al campo affiancato da Missiroli e Schiattarella. Sulle corsie esterne ovviamente Lazzari e Fares mentre in avanti torna Petagna. Il bomber spallino dovrebbe far coppia in attacco con Antenucci, gol ritrovato per lui contro il Cagliari, con Paloschi che si accomoda in panchina. Recupera Vasco Regini ma non sarà schierato dall'inizio da Semplici, davanti alla porta di Viviano infatti il trio formato da Cionek, Vicari e Bonifazi.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - E' tempo di Scudetto ma tra pochi giorni ci si gioca una grande fetta di stagione, la Juventus non può fallire l'appuntamento con la Champions League e Max Allegri lascia i big a riposo in vista del ritorno dei quarti contro l'Ajax. Non parte per Ferrara Cristiano Ronaldo, insieme a lui anche Pjanic, Mandzukic, Chiellini e Douglas Costa. Il dubbio di modulo permane per Allegri che comunque potrebbe affidarsi al 4-3-3. In porta è staffetta, dentro Mattia Perin dal primo minuto e davanti all'ex Genoa potrebbe giostrare De Sciglio nel ruolo di centrale con Barzagli mentre sulle corsie esterne Cancelo e Spinazzola. Il tecnico bianconero è intenzionato anche a lanciare il giovane Nicolussi dall'inizio che aveva già esordito a partita in corso contro l'Udinese, al suo fianco Bentancur e Khedira. Davanti torna a disposizione Cuadrado che parte titolare, completa il tridente con Moise Kean e Paulo Dybala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Murgia, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Gomis, Fulignati, Felipe, Regini, Costa, Simic, Dickmann, Nikolic, Valdifiori, Floccari, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, De Sciglio, Barzagli, Spinazzola; Bentancur, Nicolussi, Khedira; Cuadrado, Kean, Dybala. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Bonucci, Coccolo, Gozzi, Kastanos, Bernardeschi, Mavididi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"