Menù Notizie

Le probabili formazioni di Samp-Milan - Gattuso pensa a Paquetà. Out Suso

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto

Archiviata la sosta invernale è già tempo di scontri da dentro o fuori: torna la Coppa Italia, antipasto del ventesimo turno di Serie A, che tornerà a farla da padrona il prossimo weekend. Ottavi di finale che vedranno entrare in scena il G8 della scorsa annata: tra le altre il Milan, che se la vedrà a Marassi contro la Sampdoria (kick-off alle diciotto). Contesa dal sapore europeo, ma che vale un pass qualificazione dal peso specifico già potenzialmente considerevole nell'economia delle rispettive stagioni. I blucerchiati, che nel turno precedente hanno superato per due reti a uno la SPAL, vogliono regalarsi una serata di festa dopo l'amarezza per il pari sfumato allo Stadium, che ha chiuso un 2018 dal bilancio comunque positivo. I rossoneri sperano che il nuovo anno porti in dote una virata netta, al netto dei travagli della fase conclusiva del girone d'andata. In attesa del miglior Higuain (sirene inglesi permettendo) e di testare il neo-arrivato Paquetà, Gattuso vuole dai suoi un segnale forte. Un solo successo ligure nei sei precedenti in Coppa Italia al Ferraris (valso però la conquista del trofeo), contro i cinque del Diavolo.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Rimangono ai box Barreto e Bereszynski, che hanno lavorato a parte nella seduta di ieri. Tra i pali toccherà al portiere di coppa Rafael, Sala e Murru in pole per sigillare sugli esterni la coppia Colley-Tonelli. Dalla cintola in su Giampaolo dovrebbe lanciare i titolarissimi: regia affidata ad Ekdal, con Praet e Linetty a presidiare i due slot interni. Si rinnova il duello sulla trequarti tra Ramirez e Saponara (l'uruguaiano parte leggermente avanti), nel tandem Caprari farà verosimilmente da spalla a Quagliarella. Gabbiadini, fresco di firma, assisterà al match dalla tribuna.

COME ARRIVA IL MILAN - Non arruolabile Suso per il riacutizzarsi di una noia al pube già accusata a dicembre: lo spagnolo, che sarà assente per squalifica in Supercoppa contro la Juventus, dovrebbe rivedersi alla ripresa del campionato. Abate più di Conti per il binario destro, Romagnoli, Musacchio e Rodriguez completano il quadro davanti a Reina. Paquetà, incensato da Gattuso nella conferenza della vigilia, potrebbe avere subito una chance sul centro-sinistra, accanto a Bakayoko e Kessié. Con il brasiliano a metà campo possibile dirottamento sulla fascia di Calhanoglu, Castillejo sul versante opposto, con Higuain riferimento centrale.

Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Sala, Colley, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari. A disposizione: Audero, Belec, Andersen, Ferrari, Leverbe, Regini, Tavares, Jankto, Vieira, Saponara, Defrel, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

MILAN (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Conti, Laxalt, Simic, Strinic, Zapata, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"