Menù Notizie

Le probabili formazioni di Samp-Atalanta - Dubbio Quagliarella-Defrel

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Due punti di distacco, lo stesso identico obiettivo. Sampdoria e Atalanta si giocano l'Europa League, senza troppi giri di parole. Due squadre molto simili, che attaccano e fanno divertire. Bel calcio, gol e spettacolo. Ma anche la possibilità di insediare la parte alta della classifica. La banda del Gasp è a pari punti con la Lazio, anche se con un match in più. La seconda competizione europea è comunque alla portata dei nerazzurri. I blucerchiati, dopo i due successi consecutivi contro Cagliari e Spal, sono tornati in corsa: lo scontro diretto sarà decisivo, con il Torino spettatore interessato.

COME ARRIVA LA SAMP - Due vittorie nelle ultime cinque partite hanno sicuramente rilanciato le ambizioni della squadra di Giampaolo. Ottavo rendimento casalingo per i blucerchiati, che vogliono migliorare l'andamento al Ferraris per poter puntare alle zone alte della classifica. Tonelli e Quagliarella sono in dubbio, così come Ramirez: Bereszynsky, Andersen, Colley e Murru andranno a protezione di Audero, con Ekdal in cabina di regia. Praet e Linetty completeranno la mediana, Saponara sarà il vertice alto del rombo. Gabbiadini è sicuro di una maglia, mentre Defrel è pronto a sostituire Quagliarella.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Tre successi nelle ultime cinque partite, ma le due sconfitte contro Torino e Milan hanno rallentato la corsa dei nerazzurri. Ben 41 punti, ormai la Dea è diventata una certezza in questi ultimi anni. Un successo in uno scontro diretto, fuori casa, potrebbe cambiare tutte le carte in tavola. Unico dubbio Toloi per un problema fisico, la difesa dovrebbe essere composta da Mancini, Djimsiti e Palomino. Gollini e Berisha si sfidano per un posto da titolare, De Roon e Freuler saranno confermati in mezzo al campo. Gomez agirà sulla trequarti, con Gosens e Castagne posizionati sulle corsie esterne. Zapata ed Ilicic cercheranno di scardinare la difesa dei liguri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynsky, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty: Saponara; Quagliarella, Gabbiadini.
A disposizione: Rafael, Belec, Junior Tavares, Ferrari, Sala, Tonelli, Vieira, Jankto, Ramirez, Defrel, Sau.
Allenatore: Marco Giampaolo

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Gosens, Toloi, Masiello, Ibanez, Pessina, Pasalic, Kulusevski, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti