Menù Notizie

Le probabili formazioni di Salisburgo-Wolsfburg: Van Bommel senza Weghorst, spazio a Nmecha

di Alessandro Di Nardo
Foto

La terza giornata del Gruppo G di Champions si apre alla Red Bull Arena di Salisburgo in un incrocio chiave per i destini di un girone che sembra essere tra i più equilibrati: RB Salisburgo e Wolfsburg si giocano il primo posto del girone alle ore 18 e 45; gli austriaci lo fanno dopo aver raccolto 4 punti nelle prime due partite, mentre i lupi tedeschi arrivano allo scontro di oggi con due pareggi (l’ultimo rocambolesco col Siviglia), in un girone che vede gli andalusi insieme ai tedeschi a quota 2 ed il Lille ad 1 punto.

COME ARRIVA IL SALISBURGO: Dopo una striscia di dieci vittorie consecutive in campionato, i campioni d’Austria sono stati fermati per la prima volta sabato dall’Altach (1-1 finale), ma hanno conservato l’imbattibilità che dura da 17 partite. Matthias Jassle potrebbe recuperare Karim Adeyemi, talento delle giovanili del Bayern che ha già segnato 11 gol in stagione, compresi un gol all’esordio con la nazionale tedesca e due su rigore nell'ultima uscita di Champions contro il Lille. Il diciannovenne, infortunatosi prima della trasferta contro l’Altach, dovrebbe riprendersi il posto da titolare, mentre sono fuori dall’elenco dei convocati Bernardo, Koita e Piatowski.

COME ARRIVA IL WOLFSBURG: La squadra allenata dall’ex Milan e Barcellona Mark Van Bommel dovrà fare a meno di Wout Weghorst, principale marcatore dei tedeschi con quattro gol stagionali. Al suo posto dovrebbe giocare Lukas Nmecha, con Dodi Lukebakio a supporto. Il Wolsfburg è reduce dal ko in campionato con l’Union Berlino ed in generale da un periodo piuttosto complicato che ha fatto seguito ad una partenza esaltante di stagione (quattro vittorie nelle prime quattro di Bundes). Van Bommel dovrebbe utilizzare il consueto 4-2-3-1, con Bornaw ed il rientrante Lacroix (squalificato in campionato al centro della difesa. Recuperabile solo per la panchina Mehmedi, che potrebbe subentrare a partita in corso.

Clicca qui per le probabiliformazioni!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio
10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra