Menù Notizie

Le probabili formazioni di Salernitana-Cosenza - Pass salvezza per i granata

di Luca Esposito
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Angelo Gregucci
Angelo Gregucci
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Un solo risultato a disposizione della Salernitana per la sfida di questa sera contro il Cosenza, che potrebbe essere decisiva in ottica salvezza per i granata. Gli uomini di Gregucci vengono da tre sconfitte consecutive contro Brescia, Carpi e Foggia e hanno visto pericolosamente avvicinarsi la zona play-out, ora distante soltanto tre punti. Dal canto suo, invece, il Cosenza occupa una tranquilla metà di classifica e, a salvezza ormai ottenuta, non ha quasi niente più da chiedere al campionato. A dirigere la gara sarà il signor Francesco Guccini della sezione di Albano Laziale.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Assente per squalifica Raffaele Pucino, mentre rientrano dal turno di stop Djuric e Lopez. Restano ancora indisponibili Bernardini, Perticone e Di Gennaro. Mister Gregucci dovrebbe varare il 3-4-1-2, con il terzetto difensivo composto da Schiavi, Migliorini e Mantovani; a centrocampo Di Tacchio tornerà a prendere in consegna le chiavi della mediana, con Minala al suo fianco, mentre sugli esterni spazio a Casasola sulla destra e Lopez a sinistra. In avanti Rosina agirà da rifinitore alle spalle della coppia Djuric-Calaiò.

COME ARRIVA IL COSENZA - Squadra pressoché al completo, eccetto il lungodegente Corsi e l'influenzato Idda, per Piero Braglia che, come dichiarato in conferenza, dovrebbe dare spazio principalmente agli elementi che hanno giocato di meno. Sarà 3-5-2 con Dermaku, Schetino e Legittimo dinanzi al portiere Saracco; a centrocampo, da destra a sinistra, Izco, Trovato, Mungo, Garritano e D'Orazio; in avanti spazio al tandem Maniero-Tutino.

Probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Schiavi, Migliorini, Mantovani; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Rosina; Djuric, Calaiò. A disp.: Vannucchi, Gigliotti, Akpa Akpro, D. Anderson, Mazzarani, Memolla, Odjer, A. Anderson, Jallow, Orlando, Vuletich, Volpicelli. All.: Angelo Gregucci.

COSENZA (3-5-2): Saracco; Dermaku, Schetino, Legittimo; Izco, Trovato, Mungo, Garritano, D'Orazio; Maniero, Tutino. A disp.: Perina, Capela, Bittante, Palmiero, Sciaudone, Bruccini, Embalo, Sueva, Baez. All. Braglia

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step"
20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma