Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Spezia: Fonseca cerca riscatto, Italiano per continuare a stupire

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dimenticare il derby e rialzare la testa, vincere per continuare a sorprendere: Roma e Spezia arrivano ad affrontare l'ottavo di finale di Coppa Italia che le vedrà una contro l'altra con stati d'animo opposti, ma con la stessa ambizione. Nella sfida in programma allo stadio Olimpico le due formazioni si giocano, infatti, l'accesso ai quarti di finale dove la vincente incontrerà il Napoli, capace di eliminare l'Empoli. Ad arbitrare il match, con fischio d'inizio alle 21.15, sarà Davide Ghersini di Genova.

COME ARRIVA LA ROMA - "Dopo la partita di venerdì siamo tutti molto delusi, soprattutto per i nostri tifosi che meritavano tutt'altra prestazione. Non possiamo cambiare quanto successo ma possiamo ripartire pensando che quanto successo non dovrà accadere nuovamente". Paulo Fonseca, allenatore della Roma, indica la strada per rialzare la testa dopo la batosta contro la Lazio già dalla prossima contro uno Spezia che arriva all'Olimpico con la ferma intenzione di rendere complicata la vita ai giallorossi. Il tecnico portoghese lo sa e per questo punterà su una rotazione ragionata dei giocatori a disposizione con Pau Lopez a difendere i pali e una difesa composta da Mancini, Fazio e Kumbulla. Sugli esterni agiranno invece Bruno Peres a destra e Spinazzola a sinistra con Diawara e Cristante nel mezzo. In avanti turno di riposo per Dzeko con Borja Mayoral a partire dall'inizio supportato da Carles Perez e Pedro.

COME ARRIVA LO SPEZIA - "Avranno voglia di riscattarsi dopo la sconfitta. Giocano un ottimo calcio offensivo, dovremo cercare di ribattere colpo su colpo". Vincenzo Italiano è consapevole dei rischi di affrontare una Roma ferita dal risultato del derby, perso per 3-0 contro la Lazio, e proprio per questo vuole mantenere alta la tensione. Il tecnico dello Spezia, nonostante le difficoltà del match, non rinuncerà però al turnover con Rafael tra i pali e una linea difensiva composta da Vignali, Chabot, Dell’Orco e Bastoni, che potrebbe essere preferito al grande ex Marchizza. In mediana dovrebbero esserci Deiola, Ricci e il neo acquisto Saponara mentre in avanti si rivedranno Agudelo, Galabinov e Verde con Nzola convocato e pronto ad entrare per uno spezzone di partita.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira scandaloso, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6