Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Juve - Dubbio Zaniolo per Ranieri

di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani sera alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non è mai una partita semplice, non è mai come le altre. Roma e Juventus si sfidano in questa 36a giornata di campionato, con i giallorossi che cercano disperatamente la qualificazione Champions. I bianconeri non hanno obiettivi, ma siamo sicuri che assisteremo ad una partita vera, anche perché Allegri non farà sconti a nessuno.

Il pareggio ottenuto contro il Genoa costringe i capitolini al successo, eventuali passaggi a vuoto potrebbero compromettere definitivamente la corsa al quarto posto. I bianconeri affronteranno prima i giallorossi, poi l'Atalanta: la squadra di Allegri sarà l'ago della bilancia per questa sfida europea. Come già detto sarà non ci saranno gite fuori porta, anche se le motivazioni pendono più dalla parte dei padroni di casa.

COME ARRIVA LA ROMA - Il pari contro il Genoa ha complicato la situazione in casa giallorossa, ora la compagine guidata da mister Ranieri non può fare ulteriori passi falsi. Serve una vittoria per poter proseguire la corsa Champions e sperare in uno stop da parte delle dirette avversarie. Al momento l'unico dubbio di formazione rimane Zaniolo, favorito su Under e Kluivert. Confermati Pellegrini ed El Shaarawy a supporto di Dzeko. In mediana torna De Rossi, anche se il capitano giallorosso potrebbe non avere i 90' nelle gambe. A supporto ci sarà Cristante, mentre la difesa sarà la stessa di domenica scorsa, con Mirante tra i pali e il pacchetto arretrato composto da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Sguardo al futuro in casa bianconera, dopo il titolo vinto la società sta cercando di gettare le basi per il prossimo anno. Alcuni ipotizzano minori motivazioni in casa Juve, ma una partita simile esalta e sprona un po' tutti. In un Olimpico a tinte giallorosse, i campioni d'Italia cercheranno di rovinare la festa a De Rossi e compagni. Allegri dovrà fare la conta per questo match, spazio al 4-4-2 con Ronaldo e Dybala in attacco. In difesa l'unico ballottaggio sembra essere quello tra Cancelo e Spinazzola, con il primo favorito. Davanti a Szczesny si posizioneranno Bonucci, Chiellini e De Sciglio. In mediana confermati Can e Pjanic, con Cuadrado e Matuidi a completare il reparto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Olsen, Marcano, Karsdorp, Juan Jesus, Santon, Perotti, Nzonzi, Pastore, Coric, Kluivert, Schick, Under.
Allenatore: Claudio Ranieri

JUVENTUS(4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo.
A disposizione: Pinsoglio, Caceres, Spinazzola, Barzagli, Alex Sandro, Pereira, Nicolussi Caviglia, Bentancur, Kean.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo
14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo" 13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto