Menù Notizie

Le probabili formazioni di Real Madrid-Manchester City - Zidane valuta: Bale o mediana folta?

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

È l'ottavo di finale di Champions League che tra tutti sembra rappresentare la sfida più alta, la rievocazione di vecchie battaglie che hanno visto Pep Guardiola in prima linea contro il nemico Real Madrid, sportivamente e per certi versi anche culturalmente. Il primo atto è in campo blanco, al Bernabeu, e si preannunciano emozioni già nei primi novanta minuti: delle due squadre nessuna arriva all'incontro in splendida forma, ma per valori tecnici e nomi, sono entrambe da considerare papabili candidate alla vittoria.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Zidane, stando a quanto arriva dalla Spagna, ha principalmente due idee in testa, e differiscono dal centrocampo in su. Dietro non dovrebbero esserci sorprese, con una linea a quattro composta da Carvajal, la coppia centrale Ramos-Varane e uno tra Mendy e Marcelo, favorito il primo, a difendere Courtois. Tutto, nella mente del tecnico dei Blancos ruota intorno alla figura di Gareth Bale: con il gallese davanti sarebbe un 4-3-3, completato da Vinicius Junior, al posto del fresco infortunato Hazard e Benzema. Altrimenti possibile l'innesto di Valverde a rafforzare il centrocampo assieme a Casemiro, Kroos e Modric.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Guardiola ci crede, e spera di cancellare le delusioni della Premier in Champions. Il primo esame ad eliminazione diretta è già difficile, ma Pep può contare sui ritorni in piena forma di Laporte e, soprattutto, Kevin de Bruyne. Linea a quattro piuttosto scontata a difesa della porta di Ederson: oltre al già citato francese c'è il solito, adattato Fernandinho, e i due terzini Walker e Mendy. In mezzo la qualità regna, e con KDB come interno c'è David Silva, mentre Rodri è favorito su Gundogan per fare da frangiflutti. Davanti dovrebbero partire in panchina Gabriel Jesus e Mahrez, rimpiazzati da Aguero Bernardo Silva, insieme a Sterling.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban